I programmi tv del week-end dal 6 all’8 ottobre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre

Venerdì 6 ottobre 2017

Su Raiuno, alle 20.30, Calcio: Italia – Macedonia Qualificazione Mondiale. Penultima fatica nel Gruppo G per gli Azzurri, che nella gara d’andata, giocata il 6 ottobre 2016, si sono imposti 2-3 con reti di Andrea Belotti e doppietta di Ciro Immobile. Prossimo impegno per la nostra Nazionale lunedì 9 ottobre contro l’Albania guidata da Christian Panucci.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Ancora una serata in compagnia dei casi di cronaca più scottanti introdotti da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Tra le presenze fisse: l’ex comandante dei RIS Luciano Garofano, lo psichiatra Alessandro Meluzzi, il criminologo Massimo Picozzi, i giornalisti Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live con Diego Bianchi. Seconda puntata in compagnia del nuovo programma di Zoro e della sua scatenata band. Per partecipare come pubblico alla trasmissione basta inviare una e-mail all’indirizzo: propagandalive@la7.it

 

Su Tv8, alle 21.15, il talent X Factor 11 2017. In chiaro, la prima parte dei Bootcamp. I quattro giudici Manuel Agnelli, Fedez, Levante e Mara Maionchi, dopo aver scoperto la propria categoria, devono scegliere i 12 concorrenti da portare alla fase successiva. Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Nuovo appuntamento con Maurizio Crozza che continua a raccontare l’attualità con i suoi monologhi brucianti. Tra i tanti personaggi proposti c’è il giornalista Maurizio Belpietro, conduttore su Rete 4 di “Dalla vostra parte”.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno. Tema della sesta puntata la natura. Per la prova wow i dieci concorrenti rimasti in gara lasciano il tendone per affrontare in coppia l’eliminatoria sui laghi di Fusine. Tra i giudici Clelia d’Onofrio.

Su Sky Atlantic, alle 20.15, Gomorra – La serie. Titolo dell’episodio di stasera: Gelsomina Verde, con Marco Palvetti, Marco D’Amore. I capi clan sono entusiasti delle nuova linea voluta da Genny. Ben presto la tregua tra i Savastano e Conte entra in crisi e la tensione diventa insostenibile. Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Hell’s Kitchen Italia. Rivediamo la puntata andata in onda martedì scorso. Anche quest’anno Carlo Cracco mette a dura prova i concorrenti, spingendoli a superare i loro limiti nelle varie prove a cui saranno sottoposti, valutando il loro operato.

Sabato 7 ottobre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. Il programma di Carlo Conti va in onda eccezionalmente di sabato per aver lasciato il posto ieri al match della Nazionale. Come sempre, musica, divertimento e un cast ben assortito sono gli ingredienti che rendono vincente la formula dello show. In giuria Loretta Goggi, Christian De Sica, Enrico Montesano.

Su Raitre, alle 21.15, la nuova serie di Ulisse: Il piacere della scoperta. Torna con una serie di puntate inedite il programma di divulgazione condotto da Alberto Angela. Protagonisti di stasera i castelli d’Europa, dalle prime fortificazioni romane ai manieri medioevali, fino alle meraviglie del Rinascimento. Un viaggio alla scoperta dell’architettura e dell’ingegneria del tempo passato.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Terrybilmente divagante con Teresa Mannino. Primo di tre appuntamenti con l’artista siciliana. Nello spettacolo di stasera l’attrice racconta il suo status di donna palermitana trapiantata a Milano. Seguiranno “Sono nata il 23” e “Il maestro senza regole”.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Ancora una serata all’insegna del divertimento in compagnia degli aspiranti talenti valutati da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti. Per partecipare allo show come concorrente basta compilare il modulo che si trova sul sito internet www.wittytv.it/casting-tsqv.

Su Nove, alle 21.15, il reality Undercover Boss. Mike Roper, presidente della catena Taco Bueno, scoprirà che lavorare in un fast food è più impegnativo di quanto pensasse. Qualche inattesa sorpresa anche per John Corona, fondatore e amministratore delegato di Associa Lavorando. Su Real Time, alle 21.10, Sopravvissuta all’inferno. Vengo o raccontate le drammatiche vicende vissute da alcune donne rapite. Durante la prigionia hanno subìto terribili atti di violenza: come sono riuscite a sopravvivere o a sfuggire ai loro aguzzini?

 

Domenica 8 ottobre

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Che tempo che fa. Puntuale l’appuntamento con lo show condotto da Fabio Fazio, giunto alla quindicesima edizione. In scaletta, come di consueto, le interviste a grandi ospiti italiani e internazionali e il talk al tavolo con gli amici di sempre, come Orietta Berti e Nino Frassica. Per rivedere tutte le puntate c’è il sito www.raiplay.it

Su Canale 5, alle 21.10, la 3° puntata della fiction L’isola di Pietro. Mentre Elena (Chiara Baschetti) continua ad indagare per scagionare la figlia, Pietro (Gianni Morandi) scopre che Diana (Marta Jacquier) sta fingendo di aver perso la memoria. Giovanni (Cesare Bocci), arrivato a sorpresa a Carloforte, si accorge dell’attrazione tra Alessandro ed Elena.

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene Show. Secondo appuntamento domenicale con il longevo programma, a metà tra attualità e spettacolo, firmato da Davide Parenti. Anche quest’anno, nel giorno di festa, sono in studio Nadia Toffa, Matteo Viviani e Giulio Golia, affiancati dal ritrovato Nicola Savino, colonna dello show nelle prime edizioni.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Masterchef Italia 6. All’interno della Mystery Box si trova una statuetta raffigurante la persona a cui fare la spesa, scegliendo 10 ingredienti a piacere. Poi, il tema dell’Invention Test è la cucina giapponese e l’ospite è lo chef Masaharu Morimoto.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Il castello delle cerimonie. Donna Imma Polese porta avanti l’impresa del padre, il compianto don Antonio, protagonista del “Boss delle cerimonie”. L’aiuta il marito Matteo che in queste puntate deve organizzare due banchetti di nozze.

Su Sky Atlantic, alle 21.15, Il racconto del reale. Il documentario di Michele Bongiorno offre uno spaccato della situazione sociale nel nostro Paese: mostra le conseguenze della crisi economica viste dal banco di un Compro Oro e di un’agenzia di recupero crediti.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bondi Ink Tattoo Crew. Dopo una scioccante rivelazione, Wendy è profondamente turbata perché si sente tradita. Tra lei e Michael ormai c’è troppa tensione e la situazione potrebbe esplodere con conseguenze impensabili.

Giancarlo Leone

Nessun commento