I programmi tv del week-end dal 29 settembre al 1 ottobre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 29 settembre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. In diretta dagli studi della Dear di Roma, Carlo Conti conduce la 2° puntata dello show che vede in campo 12 personaggi famosi, pronti a imitare nell’aspetto e nella voce star musicali italiane e di fama internazionale. A valutare le performance, i giurati Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Si rinnova l’appuntamento con il programma di approfondimento investigativo condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Anche stasera i due giornalisti aggiornano gli spettatori sugli sviluppi delle indagini sui casi di cronaca nera scottanti, avvalendosi di immagini, interviste e documenti inediti.

 

.Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live con Diego Bianchi. Il conduttore, attore e regista, meglio noto come “Zoro”, debutta su La7. Al suo fianco, la collaudata banda di collaboratori, a cominciare dal disegnatore Marco Dambrosio, in arte Makkox.

Su Tv8, alle 21.15, il talent X Factor – Audizioni. La replica in chiaro della terza parte di audizioni. Di fronte ai giudici Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez si esibiscono gli aspiranti concorrenti, speranzosi di aggiudicarsi almeno tre “SI” per proseguire il percorso. Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Ancora un appuntamento con Maurizio Crozza che, con grande ironia, racconta l’attualità politica e sociale. Ai personaggi già conosciuti, si aggiunge il ministro dell’Interno Marco Minniti, che porta alla sinistra una serie di nuovi slogan.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno, con Benedetta Parodi. Nello studio, che con i suoi colori e atmosfere messicane rende omaggio alla pittrice Frida Kahlo, gli aspiranti pasticcieri affrontano una nuova gara. Tra le sfide: prova creativa, tecnica e la Wow.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Ceramicando. I quattro concorrenti rimasti devono affrontare le difficili semifinali. Ma una divertente sorpresa li aspetta: un’incursione dell’attore comico Johnny Vegas che dimostra, a modo suo, come si può modellare una teiera in un minuto.

 

Sabato 30 settembre

Su Rai 5, alle 21.15, Le maratone di Peter. Prosegue l’omaggio al regista Peter Stein, che domani festeggia 80 anni. Nel documentario l’autore stesso commenta le registrazioni video degli allestimenti dei suoi spettacoli e ripercorre la sua prolifica carriera artistica.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Torna il fortunato talent condotto da Belen Rodriguez, affiancata quest’anno dal campione di arti marziali Alessio Sakara e dal rugbista Martin Castrogiovanni. Confermati invece i giurati Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari. A Mara Venier il compito di guidare la giuria popolare.

Su Real Time, alle 21.10, Sopravvissuta all’inferno. Amy vorrebbe essere più indipendente, ma il compagno non è d’accordo; una ragazza si ritrova preda di un criminale; una donna divorziata s’innamora di un latin lover, che in realtà è un sadico.

Su Nove, alle 21.15, il reality Undercover Boss. Mike Roper, presidente della catena Taco Bueno, scoprirà che lavorare in un fast food è più impegnativo di quanto pensasse. Qualche inattesa sorpresa anche per John Carona, fondatore e amministratore delegato di Associa Lavorando. Su Sky Uno, alle 21.15, il talent X Factor 2017. Rivediamo la terza fase delle audizioni condotte da Alessandro Cattelan. Gli aspiranti concorrenti si esibiscono davanti ai giudici, speranzosi di aggiudicarsi almeno tre “SI” per proseguire il percorso delle selezioni.

 

 

Domenica 1 ottobre

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Che tempo che fa. Dal Centro di produzione Rai di via Mecenate a Milano, Fabio Fazio dà il via a una nuova serata del suo programma, affiancato come di consueto da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Presenze fisse al tavolo in studio: Orietta Berti, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Vincenzo Salemme e Fabio Volo.

Su Canale 5, alle 21.10, la 2° puntata della fiction L’isola di Pietro. Elena (Chiara Baschetti) e Pietro (Gianni Morandi) rintracciano Caterina (Alma Noce) e la riportano a Carloforte. La ragazzina rivela agli inquirenti che durante la festa girava della droga. Elena, intanto, sospetta che sia coinvolto anche il fratello di Alessandro (Michele Rosiello).

Su Italia 1, alle 21.15, il varietà Le Iene Show. Riparte il programma di Davide Parenti, in onda con due appuntamenti settimanali. Quello della domenica vede il debutto di Nicola Savino, affiancato da Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani. In scaletta, come sempre, i vivaci servizi e le inchieste degli inviati in nero.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Masterchef Italia 6. Per l’Invention Test i concorrenti devono creare un profiterole con una pila di 50 bignè su una base di 24 centimetri. A giudicarli il pasticcere Iginio Massari. Dopo l’eliminazione, c’è la prova in esterna all’Istituto dei Ciechi di Milano. Su Real Time, alle 21.10, Un nuovo volto per Erick. Erick, 17 anni, è affetto da un raro tumore che gli impedisce di mangiare, bene o respirare. La sua unica possibilità di sopravvivenza è una rischiosa procedura, che però non garantisce la riuscita.

Su Sky Atlantic, alle 21.15, Il racconto del reale – Bambini mai. Ambientato a Caivano, un comune della periferia di Napoli, il documentario racconta le vicende della preside Eugenia Carfora. In particolare la sua lotta quotidiana contro l’omertà e l’abbandono scolastico. Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bondi ink tattoo crew. Mike scopre che Wendy sta prendendo delle decisioni importanti senza consultarlo e si arrabbia moltissimo. Intanto Shaun scopre che ha bisogno dell’amore e Jimi pensa di fare un cambiamento.

Giancarlo Leone

Nessun commento