Il palinsesto 2017-2018 di Rete 4

0

Da un po’ di tempo Rete 4 sta sempre più diventando un canale di approfondimento di inchieste e cronache. Ecco le novità e le conferme del canale Mediaset

Da un po’ di tempo Rete 4 sta sempre più diventando un canale di approfondimento di inchieste e cronache. La cronaca nera, la politica, i temi sociali e l’economia sono da sempre punti di forza del canale diretto da Sebastiano Lombardi. Ai programmi ormai più che collaudati di Rete 4, come Dalla vostra parte con Maurizio Belpietro, Quinta colonna con Paolo Del Debbio, Il terzo indizio con Barbara De Rossi e Quarto grado con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, si aggiungerà una nuova produzione originale, ancora senza titolo, con inchieste, servizi, reportage sui retroscena misteriosi dei più importanti fatti storici e di attualità.

Tra le novità, ancora, una serie di documentari realizzati per la prima volta interamente da Mediaset con il biologo e divulgatore scientifico Vincenzo Venuto che Rete 4 ha già condotto in passato Alive e Life Uomo e Natura. Tra i docureality è confermato quello sui viaggi al femminile Donnavventura, così come sono confermati Ricette all’italiana, presentato da Davide Mengacci e Michela Coppa; Lo sportello di Forum con Barbara Palombelli; Parola di Pollice verde, condotto da Luca Sardella e dalla figlia Daniela.

 

Altra novità assoluta, in prima serata, la docufiction, che avrà per protagonista Al Bano, che racconterà un secolo di storia del nostro Paese attraverso le testimonianze della famiglia Carrisi.

Per gli spettatori un po’ nottambuli, che nello stesso tempo hanno ancora voglia di approfondimento ed informazione, in seconda serata torneranno le grandi storie e le interviste di due prestigiose firme del giornalismo nostrano: Toni Capuozzo con il suo programma Terra! e Stella Pende con Confessione reporter, ormai diventato un piccolo classico.

Alessia Ventura tornerà a condurre il suo Grand Tour d’Italia, il viaggio attraverso le nostre eccellenze nel mondo dell’impresa, della cultura, dell’arte e dell’enogastronomia.

Giancarlo Leone   

Nessun commento