I programmi tv del week-end dall’11 al 13 agosto

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 11 agosto

Su Raiuno, alle 21.15, il varietà Premio Lelio Luttazzi. Teo Teocoli e Mia Molinari conducono una serata di grande musica che premia giovani talenti emergenti nelle categorie cantautori e pianisti compositori con il prestigioso riconoscimento intitolato al re dello swing, Lelio Luttazzi. Intervengono, tra gli altri: Arisa, Roberto Vecchioni, Fiorello, Renzo Arbore, Stefano Bollani.

Su Raidue, alle 21.05, Atletica leggera: Mondiali Londra 2017. Ottava giornata di gare allo stadio Olimpico di Londra. Fitto il programma delle finali che parte con il salto in lungo femminile e il lancio del martello maschile. Chiusura di serata col botto con 200 metri e 3000 siepi femminili. Campionessa in carica in quest’ultima specialità è la keniota Hyvin Jepkemoi.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Il terzo indizio. Rivediamo le puntate della prima stagione del programma curato da Siria Magri. Al centro del dibattito condotto da Alessandra Viero, il caso di Melania Rea. Il marito della donna, Salvatore Parolisi, unico indagato per il delitto, è stato condannato a 30 anni di carcere, ridotti a 20 dopo il ricorso in Cassazione.

Su La7, alle 21.10, il talent Eccezionale veramente – Tutto in una notte. Risate a non finire con il meglio del talent comico condotto da Francesco Facchinetti. Un’occasione per rivedere in azione Federico Capponi, Stefano Piazza, Dario D’Agiolillo, GB Band, Rino Ceronte.

 

Su Nove, alle 21.15, il game show Ninja Warrior Italia. Il numero dei concorrenti si riduce ancora e solo in 20 affronteranno la finale. Tra le prove dell’ultima fase del percorso, il volo della vittoria: il giocatore si appende a quattro travi sospese per arrivare al lato opposto della piscina senza cadere.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Hotel da incubo. Nel primo episodio, Gordon Ramsay visita l’Applegate River Lodge, in Oregon, un hotel a gestione familiare che sta fallendo. Non sarà facile per lo chef far capire ai proprietari che il loro stile di vita troppo hippie non li aiuta ad avere successo.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Italia. Le coppie Wilma e Stefano, Sara e Steven, Francesca e Stefano hanno trascorso una bella luna di miele. Ora devono decidere dove andare a vivere e per qualcuno non sarà facile mettersi d’accordo.

 

Sabato 12 agosto

Su Raiuno, alle 21.15, il varietà Sogno e son desto 3. Rivediamo la seconda puntata del grande show di Massimo Ranieri, realizzato negli Studios di via Tiburtina a Roma. Un viaggio attraverso la musica di ogni epoca e genere, in compagnia di Morgan, Nina Zilli e grandi ospiti, tra i quali Peppino di Capri e Gianni Togni. Dirige l’orchestra Leonardo De Amicis.

Su Raidue, alle 21.05, Atletica leggera: Mondiali Londra 2017. Tra le tante finali in programma stasera, la gara più attesa e spettacolare è la staffetta 4 per 100 maschili, con lo squadrone giamaicano guidato dai fuoriclasse Usain Bolt e Asafa Powell. Da non perdere anche la 4 per 100 femminile, i 5000 maschili, il lancio del giavellotto e i 100 ostacoli maschili.

Su Rai 5, alle 21.15, il varietà Sim Sala Music – Canzone Comica. Seconda parte dello spettacolo teatrale del comico Raul Cremona, che mescola cabaret, filmati d’archivio Rai e giochi di prestigio. Allo show partecipano Angela Finocchiaro, Silvana Fallisi e Paolo Hendel.

Su Tv8, alle 21.15, il varietà I miei vinili. Rivediamo due puntate del programma dedicato ai ricordi e agli aneddoti legati ai dischi in vinile. Padrone di casa è Riccardo Rossi che allo storico negozio Good Music di Roma intervista un ospite. Oggi, Fiorello e Luca Barbarossa.

 

Su La 5, alle 21.10, la fiction Il tempo del coraggio e dell’amore, con Filipe Duarte, Ignacio Mercero. Sira entra sempre più in confidenza con Manuel Da Silva, riuscendo così ad accedere ad informazioni. E si guadagna anche la fiducia di una delle segretarie, Beatriz.

 

Su Real Time, alle 21.10, Il tuo peggior incubo. Lois rivede un uomo con cui usciva; sono passati 6 anni ma lui prova ancora rancore; un’assistente di volo si ferma in un hotel a Detroit e fa un brutto incontro; Jerry è convinto che qualcuno stia tentando di assassinarlo. Su Sky Uno, alle 21.15, Vita da milionari. Uno sguardo alla vasta gamma di persone impiegate dai miliardari di oggi: da maggiordomi e nutrizionisti a fioristi e consulenti d’arte. Un servizio offerto da agenzie specializzate per soddisfare ogni loro capriccio.

Domenica 13 agosto

Su Raiuno, alle 20.30, calcio: Juventus – Lazio. Supercoppa italiana. A soli sei giorni dalla partenza della Serie A, si assegna stasera il primo trofeo della stagione 2017/18. All’Olimpico di Romasi affrontano i campioni d’Italia di Giorgio Chiellini e i biancocelesti allenati da Simone Inzaghi, sconfitti proprio dalla Juventus nella finale della Coppa Italia dello scorso maggio.

Su Raidue, alle 20.00, Atletica leggera: Mondiali Londra 2017. Ultima giornata di gare per la manifestazione iridata. Stasera si assegna, tra le altre, la medaglia d’oro del salto in alto maschile, con la speranza di vedere in pedana anche il nostro Gianmarco Tamberi. A conclusione, le staffette 4 per 400 maschili e femminili. Alle 22.45 l’emozionante cerimonia di chiusura.

 

 

Su Rai 5, alle 21.15, Coast Australia. Il team di Neil Oliver percorre la costa dello Stato Victoria. L’antropologo Xanthe Mallett s’immerge per raccogliere indizi sul naufragio di una nave, fatto accaduto nel 1878; l’architetto Brendan Moar narra la storia della Great Ocean Road.

 

Su Tv8, alle 21.15, il talent Italia’s Got Talent – Best Of. Rivediamo i quattro giudici Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano selezionare i numerosi concorrenti che si esibiscono sul palco, mostrando il proprio talento in qualsiasi disciplina.

 

Su Nove, alle 21.50, calcio: Barcellona – Real Madrid, Supercoppa di Spagna. 32° edizione del trofeo che vede al Camp Nou i padroni di casa di Lionel Messi contro i blancos di Zidane, rispettivamente vincitori della Coppa del Re e della Liga. Mercoledì 16 si giocherà il ritorno al Santiago Bernabeu.

Su Real Time, alle 21.10, il reality 90 giorni per innamorarsi. I partner stranieri sono giunti negli Stati Uniti e si rendono conto ben presto che le difficoltà sono più numerose del previsto. Anfisa vede la sorella di Jorge; Alla ha un incontro difficile con la famiglia di Matt.

 

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bondi ink Tattoo Crew. Mike porta un nuovo apprendista al negozio di Shaun Bones e lui non è molto contento. Quando la situazione peggiora, quest’ultimo decide allora di rendere la vita difficile a Mike e al suo amico.

Nessun commento