On air la nuova campagna mediatica di Kimbo

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Parte domenica 4 giugno, la nuova campagna mediatica del caffe Kimbo, noto brand partenopeo con un nuovo spot che reclamizza la linea espresso. Un filmato in due versioni da 20’ e 30’, in onda sulle principali emittenti televisive nazionali e con un profilo digitale.

 

Kimbo torna sul piccolo schermo con una nuova campagna mediatica dal 4 giugno, con uno spot in due formati da 20’ e 30’, sulle principali emittenti televisive nazionali e con una declinazione digitale.

 

Si reclamizza, con il commercial per quattro settimane, sui principali circuiti televisivi nazionali (Rai, Mediaset, Cairo Tv, Sky, Discovery e Paramount), per un totale di 4500 passaggi e 1100 grp,  la linea Kimbo Espresso di capsule compatibili con macchine ad uso domestico Nespresso. Accanto ai canali tradizionali, il brand sta infatti, attuando con successo una strategia di diversificazione del prodotto in linea con i trend del mercato, sostenendo ad esempio l’affermarsi dei monoporzionati sul mercato del caffè, dalle cialde alle capsule, che si affiancano progressivamente al consumo del macinato.

La regia del nuovo spot è stata affidata a Dario Piana e la casa di produzione è Filmmaster. La campagna, come ha anticipato Fabrizio Nucifora, global marketing & trade marketing director di Kimbo, partirà domenica come detto, con un primo flight di 4 settimane esclusivamente, per poi tornare nella seconda parte dell’anno con un piano media più articolato che coinvolgerà anche il digital.

Una scelta meditata visto che: “destiniamo tra il 10 e il 15% del nostro investimento pubblicitario”, ha precisato Nucifora. L’azienda sull’online lavora con Plan.net e si segnala particolarmente per una vivace attività social: “Instagram, Twitter e soprattutto Facebook, che ha un piano editoriale indipendente dalle campagna pubblicitarie e che usiamo molto anche per amplificare le nostre attività sul territorio e le sponsorizzazioni”, ha spiegato il manager.

Un investimento per due milioni di euro che si colloca in una strategia più ampia, che vede il brand destinare risorse alla comunicazione, per il 2017 per 12 milioni di euro. Quest’ultimo dato include anche le sponsorizzazioni: quest’anno, il celebre caffè napoletano è premium sponsor di 16 squadre di Serie A e terzo Sponsor di maglia del Napoli Calcio. Un ritorno sul piccolo schermo in grande stile dopo un anno di assenza.

Carlo Salvatore

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