I programmi tv del week-end dal 27 al 29 gennaio 2017

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 27 gennaio
Su Raiuno, alle 21.25, il game show Music Quiz. Al via il penultimo appuntamento con la sfida musicale condotta da Amadeus, in cui 8 concorrenti divisi in due squadre devono indovinare l’interprete dei motivi proposti. In palio, il titolo di “campione della puntata”. Tra le guest star dello show c’è Luca Ward, che recita i brani di alcune canzoni famose.

Su Rete 4, alle 21.15 l’attualità con Quarto grado. La trasmissione d’inchiesta condotta da Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, si avvale ogni settimana del prezioso contributo di esperti e opinionisti. Tra loro c’è anche la giornalista del TgCom 24, Sabrina Scampini, che dal 2010 al 2013 ha presentato il programma assieme a Salvo Sottile.
Su Canale 5, alle 21.10, la terza puntata della fiction Il bello delle donne – Alcuni anni dopo. Luca (Massimo Bellinzoni) è alla ricerca del sostituto di Jessica (Manuela Arcuri), partita per un lungo viaggio. Evelina (Adua Del Vesco), dopo una delusione sentimentale, decide di rinunciare per sempre all’amore. Ma sulla sua strada arriva l’affascinante Pietro (Massimiliano Morra).

Su Nove, alle 21.15, il reality Il ricco e il povero. Nella seconda puntata chef Rubio va alla scoperta di Budapest (Ungheria), accompagnato da Fabio Canino. Prima di iniziare l’avventura, i due protagonisti dovranno giocarsi la possibilità di vivere la città o da povero o da vero signore.
Su Rai 5, alle 21.15, Songs For Eternity. La grande interprete tedesca Ute Lemper dà voce a un repertorio di canzoni scritte da musicisti ebrei deportati durante la Seconda Guerra Mondiale e raccolte dal musicista Francesco Lotoro. Voce narrante di Gioele Dix.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Junior Bake Off Italia. I concorrenti ricevono la visita di alcuni piccoli ospiti provenienti da ogni parte del mondo, che chiedono loro di preparare un dolce con gli ingredienti tipici delle loro terre. Star della puntata, il cantante Sergio Sylvestre.
Su Fox Life, alle 21.05, il talent Dance Dance Dance. Replica della puntata trasmessa mercoledì scorso. Al timone del programma ci sono la simpatica Andrea Delogu e il conduttore e ballerino Diego Passoni. In giuria: Vanessa Incontrada, Luca Tommassini e Timor Steffens.

Sabato 28 gennaio
Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Cavalli di Battaglia. Terzo e ultimo appuntamento con lo show di Gigi Proietti, trasposizione televisiva dello spettacolo teatrale che ha riscosso uno straordinario successo. Sul palco allestito al Teatro Verdi di Montecatini Terme (Pistoia), l’artista si esibisce con grandi ospiti, accompagnato da un’orchestra e da un corpo di ballo.
Su Raitre, alle 21.10, Sono innocente. Alberto Matano apre la puntata con la vicenda di Corrado Di Giovanni, finito ingiustamente dietro le quinte con l’accusa di essere la talpa di una banda di rapinatori di ville. Segue la storia di Fabrizio Bottaro, vittima di un furto d’identità: accusato di rapina, sconta la pena in carcere e ai domiciliari.

Su Canale 5, alle 21.10, il varietà C’è posta per te. Ancora un appuntamento con il programma condotto da Maria De Filippi. Anche questa 20° edizione del programma ha da subito fatto registrare ottimi ascolti: la prima puntata, trasmessa lo scorso 7 gennaio, è stata seguita da 5.444.000 spettatori, con uno share medio del 24.90%.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Junior Masterchef Italia 3. A Disneyland Paris, con i giudici Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito, i piccoli chef vengono divisi in 2 squadre: chi perde va al Pressure test. Poi, eliminazioni con la Mistery box e l’Invention Race.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Mantova Lectures. L’ultima delle tre “Lectures” s’ispira alla celeberrima Deposizione dalla Croce del pittore Van Der Weyden.

Alessandro Baricco spazia fra poesia, teatro e musica per argomentare della felicità attraverso un inedito viaggio della mente. Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. Gideon pesa circa 300 chili. Disperato, ha deciso di allontanarsi dalla sua famiglia per iniziare una nuova vita e perdere peso. Dottie, invece, rischia di perdere i suoi due figli: riuscirà a prendere delle decisioni drastiche e a stravolgere la sua vita?
Su Sky Uno, alle 21.15, il talent MasterChef Italia 6. Rivediamo la puntata andata in onda giovedì scorso. Intanto, dal lunedì al venerdì, va in onda MasterChef Magazine, dedicato alle ricette e ai segreti di cucina proposti dai concorrenti e dai giudici. Tra loro anche Carlo Cracco.

Domenica 29 gennaio
Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Che Dio ci aiuti 4. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola Fantasmi. Suor Angela (Elena Sofia Ricci) intuisce che un’amica di Monica (Diana Del Bufalo) e il suo compagno nascondono on orribile segreto. Valentina (Arianna Montefiori) per non deludere Gabriele (Cristiano Caccamo) fa di tutto per tenergli nascosto il suo passato. A seguire, Come si cambia.

Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Dagli studi del Centro di produzione Rai di Via Mecenate a Milano, Fabio Fazio, affiancato da Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto, conduce una nuova puntata del suo fortunato varietà. Per contattare la redazione del programma basta inviare una email all’indirizzo: raitre.chetempochefa@rai.it
Su Nove, alle 21.15, il reality Undercover Boss. I Boss “sotto copertura” negli episodi di oggi sono i gemelli Ashley & Brandon Wright, comproprietari della catena di fast-food Hamburger Mary’s e Lowell Hawthorne, presidente della catena Golden Krust (Caribbean Bakery & Grill).

Su Real Time, alle 21.10, I segreti dell’amore. La ricerca dell’amore non sempre è un’impresa facile. E per i single con una condizione medica particolare, la ricerca di un potenziale compagno sembra quasi impossibile. Anche oggi vediamo alcuni casi.
Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Ink Master Redemption. Tornano i tatuatori Duffy Fortner e Kruseman, maestro ed apprendista nella sesta stagione di Ink Master e Cris Element e Angel, rivali nella quinta. Anche a San Marq e Ty’Esha viene data la possibilità di riparare i loro lavori mal riusciti.

Giancarlo Leone

Nessun commento