Cani e gatti veri protagonisti per il Pet Carpet Film Festival

0

Grande successo sere fa alla Casa del Cinema di Roma per la seconda edizione del Pet Carpet Film Festival, rassegna di cortometraggi che ha visto protagonisti gli animali ed il loro rapporto con l’uomo. A condurre la serata Alda D’Eusanio e Claudio Insegno con i loro inseparabili cagnolini Mia e Burt, vivacissimi protagonisti con la regia di Geppi Di Stasio e Pietro Romano. Presidente di giuria Enzo Salvi.

Grande successo e trionfo di emozioni per la seconda edizione del Pet Carpet Film Festival, rassegna di cortometraggi per gli animali che si svolta a Roma alla Casa del Cinema, con il patrocinio di Fnovi, Ordine Medici Veterinari di Roma e provincia ed organizzata in collaborazione con Daniele Diaco, presidente della IV Commissione Ambiente di Roma Capitale.

Una kermesse per sottolineare il valore di quell’affinità antica che unisce gli animali agli uomini. A condurre la serata Alda D’Eusanio e Claudio Insegno con i loro inseparabili cagnolini Mia e Burt, vivacissimi protagonisti con la regia di Geppi Di Stasio e Pietro Romano. Sullo schermo tante storie d’amore dove i protagonisti erano cani e gatti. Presidente di giuria, Enzo Salvi, grandissimo amante degli animali.

Un bellissimo Premio alla Carriera, Una vita a 4 zampe, è stato consegnato all’attore Tullio Solenghi, per il suo impegno nei confronti degli animali meno fortunati. L’attore ha fatto divertire il pubblico raccontando tanti aneddoti legati alla sua carriera e al rapporto con gli animali. Tanti i premianti, come gli attori Maurizio Mattioli, Pino Quartullo, Laura Lattuada, Massimiliano Vado, Metis Di Meo. Apertura di serata con le graziose performance delle ballerine che sulle note de I Raggi Fotonici hanno riscosso tanti applausi.

I giurati che hanno esaminato i vari cortometraggi erano Nicola Canonico, Roberta Garzia con il suo amato Lupin, Georgia Viero, Francesca Bellucci, la figlia di Giancarlo Magalli, Michela, la giornalista di RDS, Prisca Civitenga, Francesca Bastone, Alessio Di Francesco, Mary Ferrara.

 

 

Vincitore assoluto è stato il corto L’abbandono, dell’Associazione Earth. Tanti i momenti di emozione e commozione durante la visione delle opere in concorso, in cui i protagonisti assoluti sono sempre stati gli animali.

 

Altri corti sul podio: La sedia di Lulù e La mia personal trainer. Una bella iniziativa: gratuita la partecipazione del pubblico, al quale è stato richiesto, attraverso l’acquisto di alimenti e medicine, di aiutare le associazioni che si occupano del gattile del Cimitero Monumentale del Verano. E vista la grande quantità di scatolette, croccantini e medicinali raccolti, possiamo affermare che la serata è stata un grande successo.

Giancarlo Leone

 

Nessun commento