Supermagic compie 20 anni

0
Supermagic compie 20 anni

Supermagic compie 20 anni. Giovedì scorso 25 gennaio, e fino al prossimo 4 febbraio, ha debuttato all’Auditorium della Conciliazione di Roma l’evento teatrale Supermagic XX, il più grande spettacolo di magia d’Europa che è tornato ad incantare la platea capitolina e che quest’anno festeggia il suo 20° anniversario.

Supermagic compie 20 anni

Supermagic compie 20 anniSupermagic compie 20 anni.  Dal 25 gennaio, e fino al prossimo 4 febbraio, ha debuttato all’Auditorium della Conciliazione di Roma l’evento teatrale Supermagic XX, il più grande spettacolo di magia d’Europa che è tornato ad incantare la platea capitolina e che quest’anno festeggia il suo 20° anniversario. L’evento, fin dai suoi inizi e diventato un must per gli appassionati di questo genere, è stato ideato dall’avvocato penalista e mago Remo Pannain.

Supermagic XX, uno straordinario viaggio dove i confini tra il possibile e l’impossibile si assottigliano

Supermagic compie 20 anniSupermagic XX, uno straordinario viaggio dove i confini tra il possibile e l’impossibile si assottigliano, dove la fantasia e i sogni diventano realtà. Quest’anno, per festeggiare questo speciale traguardo, è stato scelto un cast internazionale di altissimo livello capace di far sognare ad occhi aperti adulti e bambini. Due ore di magico spettacolo, con un intervallo di 20 minuti, dove i protagonisti della magica serata hanno preparato prestigiosi numeri alla loro altezza, tra fantasia, effetti speciali, sollecitazioni emotive e sketch molto divertenti.

Si sono esibiti sul palco Darcy Oake e Léa Kyle

Supermagic compie 20 anniPer la gioia della platea si sono esibiti Darcy Oake, affascinante illusionista canadese che ha iniziato la sua carriera a Hollywood; Léa Kyle, Golden Buzzer per la sua performance trasformista, prestigiatrice specializzata nell’arte del trasformismo, che ha unito la passione della magia a quella della sartoria.

Nella manifestazione si è esibito Florian Sainvest

Supermagic compie 20 anniNella manifestazione si è esibito Florian Sainvest, che ha lavorato con il Cirque du Soleil (primo premio al World Fism in Corea nel 2018), che ha scoperto di avere un particolare talento per la manipolazione futuristica, assecondando la sua passione per il cinema sci-fi. Spazio a Enzo Weyne, una stella emergente dell’illusionismo creativo, che ha già collezionato varie ospitate al “Plus grand cabaret du monde”. Poi, abbiamo ammirato le romantiche e delicate magie dei francesi Les Chapeaux Blancs (ossia Jérome Helfenstein e Claude Brun), esperti di magia visuale già vincitori nella competizione FISM del 2012), che hanno proposto un vero e proprio viaggio in un universo onirico, visionario, surreale, un’esperienza visiva sempre in bianco e nero ma che poi si colora d’avventura.

Dall’Australia è arrivato Raymond Crowe, esperto di ombre cinesi e anche comico

Supermagic compie 20 anniDall’Australia è arrivato Raymond Crowe, esperto di ombre cinesi e anche comico, mimo, che ha garantito momenti di pura poesia. Abbiamo poi assistito alle performance dell’illusionista scozzese Lord Martin, vincitore del Trofeo Robert Houdin e di due Trofei Mandrake, che ha creato un clima bizzarro e mozzafiato.

Bellissimo ed emozionante questo Supermagic XX

Supermagic compie 20 anniBellissimo ed emozionante questo Supermagic XX: tutti gli artisti insieme hanno rinnovato un’antica tradizione come quella della prestigiazione, restando, però, fedeli ad un’importante vocazione: meravigliare il pubblico. E in questo spettacolo ci sono pienamente riusciti, facendo sognare grandi e piccoli. La magia esiste, l’importante è nascondere il trucco.

Giancarlo Leone

 

Nessun commento