Leone 1857 rilancia la sua immagine sui social. Le pastiglie Leone 1857 hanno adottato una veste più moderna, ricca di colori e dettagli art déco, che richiama l’abilità e l’artigianalità dell’arte confettiera, e suggerisce un’esperienza di gusto senza tempo. Il nuovo look, viene proposto in digital e sui social.

Leone 1857 rilancia la sua immagine sui social

Leone 1857 rilancia la sua immagine sui socialLeone 1857 rilancia la sua immagine sui social. Le pastiglie Leone 1857 hanno adottato una veste più moderna, che richiama l’abilità e l’artigianalità dell’arte confettiera e suggerisce un’esperienza di gusto senza tempo. La nuova immagine è stata resa più contemporanea, grazie al supporto dell’agenzia internazionale Design Bridge and Partners, che ha studiato come esaltare i tratti distintivi del DNA Leone, declinandoli e rendendoli riconoscibili in tutte le linee di prodotto, dalle caramelle fino al cioccolato.

Il design del packaging è stato rivoluzionato

Leone 1857 rilancia la sua immagine sui sociaIl design del packaging, è partito dallo studio dell’archivio storico dell’azienda e culmina nella proposta di un concetto di “evasione sensoriale” che si riflette nelle molteplici declinazioni di prodotto. Gioia, felicità e colore, si accostano ai più tradizionali dettagli oro e art déco, esprimendo uno stile più “attuale”. Uno stie, che è pur sempre legato al passato della storica azienda dolciaria. La confezione, ora richiudibile, più pratica e funzionale da portare con sé, diventa anche più sostenibile, grazie alla riduzione della carta del 30%.

Il rilancio del brand si declina sui social e sulla connected tv  e in digital

Leone 1857 rilancia la sua immagine sui sociaIl rilancio passa anche attraverso un’importante campagna di comunicazione digital e social, firmata da RED Robiglio e DeMatteis, che toccherà i principali canali tra cui la connected TV, in grado di intercettare un target giovane e dinamico.

Il rilancio è frutto di una costante ricerca finalizzata, al miglioramento dei prodotti per consolidare il nostro posizionamento, nel segmento ‘super premium’ del confectionery. La sfida di Leone,  è quella di conciliare tradizione e modernità, restando fedele alla propria mission. Cioè, creare occasioni di autentica felicità attraverso prodotti buoni e ingredienti ricercati, che coinvolgono i sensi a 360°, dal palato alla vista” ha  commentato Mario De Luca, Marketing Director di Leone 1857.

 

Redazione

 

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