X

La terza edizione di Ti spedisco in convento

La terza edizione di Ti spedisco in convento. Torna in prima visione assoluta dal 9 aprile su Real Time in prima serata, la nuova edizione del docu-reality.

La nuova edizione di Ti spedisco in convento. Il docu-reality su Real Time, giova ricordarlo, è l’adattamento del format internazionale Bad Habits, Holy Orders prodotto in Italia da Fremantle. Le due prime edizioni sono state molto gradite dal pubblico.

Il format del programma

Il format, un vero e proprio esperimento sociale in forma di docu-reality, mette nuovamente alla prova la resistenza di un gruppo di ragazze ribelli, chiamate a vivere, a loro insaputa, un periodo di tempo in un convento di suore.

Le ragazze, ignare della reale destinazione, sono convinte di partecipare a un altro tipo di reality, più simile ai loro standard di vita: si ritroveranno, invece, di fronte alle porte di un vero convento.

La location della terza edizione

Dopo Sorrento e Trani, la terza stagione di “Ti spedisco in convento” si trasferisce a nella capitale, nel Convento delle suore di San Giovanni Battista, sull’Aurelia Antica, a un paio di chilometri da San Pietro. Qui vivono le suore che accoglieranno le cinque ragazze protagoniste di questa nuova avventura.

La produzione del docureality

Tutte giovanissime, tra i 19 e 20 anni, le ragazze che vedremo affrontare questo percorso umano e spirituale, sono delle vere patite dei social network, con le idee ancora confuse sul loro futuro. Attraverso regole ferree, sveglie all’alba, messe e disciplina, le ragazze riusciranno a fare chiarezza sul loro futuro? “Ti spedisco in convento” è un docu-reality in 4 puntate, prodotto da Fremantle per Warner Bros Discovery. Lo show sarà disponibile su Real Time dal 9 aprile ed visibile  in streaming su discovery+ dal 2 aprile.

Le concorrenti del reality

Le concorrenti del reality sono cinque. Cominciamo a conoscerle. La prima è Beatrice che è cresciuta a Torino, ma attualmente frequenta l’Università del Lusso a Monte Carlo. Appassionata del lusso, lo champagne e le colazioni in spiaggia. Ragazza benestante, ha le idee chiare su cosa fare da grande e l’agiatezza è per lei importante.

La seconda concorrente è Dayanna, 20 anni, da Roma. Dayanna ha come soprannome Ariel a causa della sua chioma rossa, che rimanda a quella della Sirenetta, del film d’animazione Disney. Viene dal quartiere romano di Tor Bella Monaca,  ed ama la discoteca e le passeggiate. Si concede spesso e volentieri qualche cocktail e sogna di diventare una influencer.

C’è poi, Francesca, 19 anni, da Fasano (provincia di Brindisi).Francesca – detta Pigna ha deciso di prendersi un anno di pausa dopo aver conseguito il diploma. Si definisce trasgressiva, ribelle e piuttosto testarda. Detesta le ingiustizie ed è pronta a combattere contro di esse. Dice di non poter vivere senza eccessi.

Spazio, poi, a Lucy, 19 anni, da Palagonia (provincia di Catania). Lucy ha origini cinesi ed è italiana di seconda generazione. Per amore si è trasferita in Sicilia e trascorre molto tempo con il suo ragazzo, con il quale partecipa spesso e volentieri a rave a base di musica techno; e adora i tatuaggi. Non ha ben chiare le idee inerenti al suo futuro.

Infine, è la volta di Tezeta, 20 anni, da Milano. Tezeta è per i suoi amici la “Queen della festa”: con loro partecipa ad aperitive e, per l’appunto, a feste. Ama molto andare in giro a fare shopping, e dice che durante i weekend, è impossibile trovarla a casa. Per sua stessa ammissione è pigra e scansafatiche.

Buona visione!

Redazione

Redazione Visum: