X
    Categories: Mondomedia

La nuova campagna Tv di Vinted

La nuova campagna Tv di Vinted. Il più grande marketplace online C2C in Europa, dedicato al second-hand fashion, con una crescente community globale di oltre 80 milioni di persone, torna in comunicazione, con una nuova campagna di comunicazione televisiva.

La nuova campagna Tv di Vinted

La nuova campagna Tv di Vinted. Initiative che ha accompagnato Vinted a partire dal lancio della piattaforma in Italia nel dicembre 2020, continua il sodalizio con la piattaforma, per gli italiani a impegnarsi nel movimento del second-hand fashion. Nell’ultima campagna, il messaggio principale è la condivisa passione per lo stile con un occhio di riguardo al prezzo e al consumo responsabile, superando le barriere dovute ad una generale diffidenza verso gli acquisti online.

 

La campagna è affidata a Initiative

 

Initiative ha spinto ancora più in là il proprio ruolo, creando i presupposti per un allargamento dell’incarico anche a McCann, agenzia creativa del gruppo, che si è occupata dello sviluppo della campagna tv, che porta in vita il concetto “Il tuo stile senza paura”.

 

 

La strategia è indirizzata a tre target diversi

 

Indirizzata a tre target diversi, per stile di vita, passioni e gusti fashion, la campagna è composta da tre soggetti, che raccontano storie vere di giovani ragazzi che sanno giocare e divertirsi interpretando il loro stile senza paura, appunto.

 

Chi compra su Vinted abbraccia la cultura del riutilizzo

C’è chi compra su Vinted il suo primo abito da sera, chi una giacca per il suo colloquio di lavoro, e chi ritrova grazie a Vinted la sua felpa preferita, rovinata dopo una caduta in bicicletta. Ma ogni storia, invita le persone a giocare con il proprio stile, comprare capi a prezzi interessanti e abbracciare la cultura del riutilizzo.

 

La regia della campagna è a cura del regista Francesco Calabrese

 

La campagna media, studiata da Initiative, è in continuità con l’approccio strategico in vigore e prevede una presenza costante in TV. La regia della campagna, è a cura del regista Francesco Calabrese; mentre la produzione è stata realizzata da Filmaster Productions.

Redazione

Redazione Visum: