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La nuova campagna Emmentaler “Share a Piece of You”

La nuova campagna EmmentalerShare a Piece of You”. Emmentaler DOP, si rivolge al pubblico dei Millenians, con questa campagna con uno spot in tv in sei paesi europei.

La nuova campagna Emmentaler “Share a Piece of You”

La nuova campagna EmmentalerShare a Piece of You”. Emmentaler DOP, il formaggio iconico da sempre riconosciuto e apprezzato come sinonimo di tradizione e artigianalità, traduce oggi questi suoi valori nel linguaggio delle nuove generazioni: i Millennial.

I MIllenians sono il target di riferimento della campagna

Sono loro il target principale, destinatario e protagonista di “Share a Piece of You”, la nuova campagna di comunicazione internazionale, inclusiva e contemporanea che Emmentaler Switzerland lancia oggi in Italia. “Share a Piece of You” è un invito a condividere un pezzo di sé: i valori che guidano le nostre azioni, le cose che contano davvero, le scelte che ci definiscono. Anche attraverso la scelta di un formaggio.

 

Infatti, se è vero che “i consumatori di oggi sentono il bisogno di seguire uno stile di vita alla ricerca non solo del piacere, ma anche della consapevolezza di cosa si mangia e di come si vive” (Rapporto Coop 2022), scegliendo un formaggio come Emmentaler DOP prodotto in modo genuino da secoli, i Millennial condividono la loro scelta di un’alimentazione non solo sfiziosa, ma anche trasparente, sana e consapevole.

L’agenzia CHILD The Agency si aggiudica la campagna europea di Emmentaler

Dopo una gara che ha visto coinvolte le agenzie di Emmentaler DOP di diversi mercati locali europei, è stata l’italiana CHILD The Agency ad aggiudicarsi la consultazione per il lancio della nuova campagna di comunicazione global dell’iconico brand del formaggio svizzero.

Il claim della strategia mediatica di CHILD The Agency

La campagna, che prende vita in sei Paesi (Italia, Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Benelux), ha come claim “Share a Piece of You”, un concept che riassume il nuovo posizionamento della marca, con l’obiettivo di coinvolgere il target dei Millennial, già affine al brand e al prodotto in termini valoriali.

La spot di Emmentaler in tv in sei Paesi

Per questo, infatti, a fare da tappeto alla campagna è la voce del DJ Wad, una delle figure più interessanti dell’“urban” italiano. Lo spot tv, per il quale CHILD è stata non solo agenzia creativa, ma anche casa di produzione, è stato girato da Federico Brugia fra Milano e la Valle dell’Emme in Svizzera.  Il filmato racconta in modo credibile e realistico, una storia fatta dei valori che da secoli animano il saper fare di Emmentaler DOP, che sono gli stessi condivisi dai Millennial europei di oggi. In particolare il rispetto: per i sapori di una volta, le cose genuine, il benessere nostro e della natura.

Carlo Salvatore

Carlo Salvatore: