X

La nuova edizione di Zelig

La nuova edizione di Zelig. Prende il via l’edizione 2022 di Zelig, con il primo appuntamento in onda mercoledì 9 novembre, in prima serata su Canale 5.

La nuova edizione di Zelig

La nuova edizione di Zelig. Al teatro degli Arcimboldi di Milano, va in onda, per tre serate a partire dal 9 novembre, il festival della comicità italiana. Neanche a dirlo i conduttori dello show televisivo, sono condotto Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.

Sul palco, presenteranno, oltre ai volti noti del programma, numerosi giovani talenti comici al debutto, scovati in giro per l’Italia, dagli ideatori dello show Gino&Michele e Giancarlo Bozzo.

Claudio Bisio e Vanessa Incontrada alla conduzione di Zelig 2022

Il brand Zelig è garanzia di comicità, come testimoniano come i nomi che nel corso degli anni si sono affermati come grandi performer comici. Nella prima serata, ci saranno Ale e Franz, Roberto Lipari, Mister Forest, Maurizio Lastrico, Max Angioni, Dado, Leonardo Manera, Enrico Bertolino, Paolo Cevoli, Vincenzo Albano, Senso D’Oppio e tantissimi altri comici.

Abbiamo cercato di riunire il meglio della comicità dell’ultimo anno: da Federica Ferrero e Corinna Grandi per le donne, i “grandi vecchi” che ritornano sempre, come Ale e Franz, il mago Forrest, Marta e Gianluca, Maurizio Lastrico e Antonio Ornano, fino ad arrivare a Teo Teocoli e Alessandro Siani“, spiega Claudio Bisio in un’intervista all’ANSA.

Vanessa Incontrada risponde che: “quest’anno Zelig si pone come un vero e proprio Festival della comicità che mostra il best of dei numeri delle edizioni precedenti sia dei comici già affermati che delle nuove proposte”.

Zelig è una garanzia di ascolti, visto che i successi mietuti negli scorsi anni. Lo show continua a piacere. Secondo Bisio: “forse perché in qualche modo cerchiamo sempre di rinnovarci. Io e Vanessa alla conduzione siamo ormai una coppia affiatata, e poi forse proprio l’idea di fare tre puntate anziché quindici può essere la soluzione migliore”.

Zelig il Festival della comicità contemporanea

Per Vanessa Incontrada: “Zelig è stato il programma comico per eccellenza degli Anni Duemila, che ha visto nascere sul palco i migliori comici del nostro Paese. Negli anni, comici e pubblico sono in qualche modo cresciuti insieme e penso che sia questo il motivo per cui il programma continua a piacere e ad avere successo”.

Buone risate a tutti!

Carlo Salvatore

Carlo Salvatore: