Torna Amore criminale su Rai3

0
Amore criminale su Rai3

Torna Amore criminale su Rai3. Oggi alle 21.25, parte la nuova stagione di questo programma, che per la prima volta viene condotta da una giornalista, Emma D’Acquino.

Torna Amore criminale su Rai3 condotta da Emma D’Acquino

Amore criminale  su Rai3
Emma D’Aquino conduce Amore Criminale su Rai3

 

Torna Amore criminale su Rai3. Il programma molto seguito e ormai storico, visto che va in onda dal 2007, vede alla conduzione per la prima volta una giornalista, Emma D’Acquino, volto del tg di Rai1.

Il format non cambia, con un docufilm narrato dalla stessa Emma D’Aquino, che racconta vicende attraverso le quali la trasmissione porta avanti, da 15 anni una battaglia di denuncia sociale, e una campagna di sensibilizzazione.

 

 

Amore criminale  su Rai3

Si parte alle 21.25 con la storia di Antonia, uccisa nel 2012, a 43 anni, dal suo ex compagno, padre del suo terzo figlio. Filo conduttore del racconto, è l’intervista alla figlia della vittima, Florencia, che ha creato una associazione per gli orfani di femminicidio.

Si parte con la storia di Antonia raccontata dalla figlia Florencia

Amore criminale  su Rai3
Emma D’Aquino conduce Amore Criminale su Rai3

Il caso di Antonia, a differenza di altre situazioni in cui emerge la debolezza caratteriale della donna, non presenta questo aspetto – commenta D’Aquino -. Lei era una donna forte, ma ha avuto la sfortuna di incontrare quest’uomo. E’ diventata vittima delle sue bugie, ma quando le ha scoperte, ha avuto la forza di reagire“.

Ogni puntata, è dedicata al ricordo di una vittima di femminicidio, la cui storia viene ricostruita approfondendo, sia gli aspetti psicologici, che quelli giudiziari.

 

Amore criminale  su Rai3
Emma D’Aquino conduce Amore Criminale su Rai3

Arrivano tantissime mail alla casella di Amore Criminale – racconta la conduttrice -alcune sono commoventi. Le donne ci ringraziano per averle aiutate a capire che nella storia che stavano vivendo c’era qualcosa di sbagliato. Ci ringraziano e ci spronano a continuare. Questa è la funzione del servizio pubblico“.

Una nuova avventura che stimola la conduttrice. “Sono contenta di questa nuova avventura, è sempre come fosse la prima volta” ha detto la conduttrice del Tg1 in un’intervista all’ANSA.

Redazione 

Nessun commento