The Staircase su Sky e Now: anticipazioni, trama, cast, finale

0

The Staircase – Una morte sospetta su Sky e Now, è’ una miniserie true crime che debutta l’8 giugno su Sky e in streaming su Now, in otto episodi, con Colin Firth e Toni Collette.

The Staircase - Una morte sospetta su Sky e NowThe Staircase – Una morte sospetta su Sky e Now, è una miniserie true crime in otto episodi, che debutta l’8 giugno su Sky e Now. I protagonisti sono Colin Firth e Toni Collette. Basato su una storia vera, The Staircase approfondisce la vita dello scrittore Michael Peterson, della sua grande famiglia della Carolina del Nord,  e la morte sospetta di sua moglie Kathleen.

The Staircase su Sky- trama

The Staircase - Una morte sospetta su Sky e NowDicembre 2001, Carolina del Nord. Quando sua moglie viene ritrovata senza vita in fondo alla scalinata interna della loro casa in una pozza di sangue, il noto scrittore di romanzi crime Michael Peterson, che ha chiamato il 911 proprio per segnalare la tragedia e per chiedere aiuto, si ritrova indagato.

 

 

 

The Staircase - Una morte sospetta su Sky e NowLa polizia, non è convinta della sua versione della versione del marito della vittima, e c’è il sospetto che la caduta di Kathleen non sia stata un incidente, bensì un omicidio… Cos’è dunque successo veramente quella notte? E che ripercussioni avrà questa faccenda sulla famiglia Peterson?

 

 

The Staircase su Sky – cast 

La miniserie basata su una storia vera ha come protagonista maschile il Premio Oscar e vincitore del BAFTA Colin Firth (Kingsman – Il cerchio d’oro, A Single Man) nei panni di Michael Peterson e Toni Collette  (Cena con delitto – Knives Out, Le nozze di Muriel) nei panni di Kathleen Peterson.
Nel cast, anche Michael Stuhlbarg (Your Honor), Juliette Binoche (Chocolat), Dane DeHaan (ZeroZeroZero), Olivia DeJonge (Elvis), Rosemarie DeWitt (Little Fires Everywhere), Tim Guinee (Inventing Anna), Patrick Schwarzenegger (Moxie), Sophie Turner (Game of Thrones), Vincent Vermignon (Romy and Michele’s High School Reunion), Odessa Young (Shirley) e Parker Posey.

The Staircase – la produzione

La serie è Coprodotta da Annapurna Television, la miniserie, in otto episodi, ed è scritta da Antonio Campos e Maggie Cohn, che ne sono anche produttori esecutivi e showrunner. Antonio Campos è inoltre il regista di sei degli otto episodi, due episodi sono diretti da Leigh Janiak.
Redazione

Nessun commento