Torna in Romagna la Festa del Liscio

0
La Notte del Liscio 2021

Torna in Romagna la festa dedicata al LiscioNeanche il Covid ha stroncato questo danza, il ballo tipico che ha fatto conoscere in tutto il mondo l’allegria, la solarità e la passione che contraddistinguono questa terra, è più vivo che mai. 

La Festa del Liscio il 5 settembre a Rimini e il 12 a Gatteo Mare

La Notte del Liscio 2021

La festa del Liscio rende omaggio a questa danza e lo fa rendendo omaggio, in due serate, a due figure iconiche come Secondo Casadei, nel 50/o anniversario dalla morte, e il nipote Raoul, mancato sei mesi fa, con cui il liscio ha oltrepassato i confini regionali e nazionali. Per due domeniche consecutive, il 5 e il 12 settembre, La Notte del Liscio colorerà di musica e allegria rispettivamente le città di Rimini e Gatteo Mare (Forlì-Cesena).

 

 

La notte del LiscioMirko Casadei e la sua Popular Folk Orchestra

È al ‘Re del Liscio’ che il figlio Mirko Casadei e la sua Popular Folk Orchestra dedicano La Notte del Liscio domenica 5 settembre in piazza Cavour a Rimini (ore 21), serata speciale conclusiva della 6/a edizione del Festival musicale Balamondo World Music Festival 2021. Ospiti della serata il duo Colapesce e Dimartino, noti al grande pubblico per il loro brano tormentone dell’estate “Musica Leggerissima“. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria.

La notte del Liscio il 12 settembre a Gatteo Mare

La Notte del LiscioLa domenica successiva all’Arena Lido Rubicone di Gatteo Mare – paese natale del Maestro Secondo Casadei – in scena la grande festa de La Notte del Liscio (ore 21) che introduce la “Settimana del liscio” (11-18 settembre), sette serate con i migliori rappresentanti del folk emiliano-romagnolo.

 

La Notte del Liscio

 

Patron dell’evento Moreno il Biondo insieme a interpreti e voci della musica da ballo. E’ la Notte del Liscio dedicata alle orchestre e alla musica liscio: Gianmarco Bagutti e i suoi cantanti, Roberta Cappelletti, Federica Cocco, Pietro Galassi, l’orchestra Grande Evento e i Filadelfia, Francesca Mazzuccato e Roberto Polisano, accompagnati dagli spettacoli di danza delle principali scuole di ballo romagnole.

 

Redazione

 

 

Nessun commento