Dedicato su Rai1 in day time condotto da Serena Autieri

0

Serena Autieri, attrice poliedrica, cantante partenopea, torna in Rai nel day time estivo della rete ammiraglia, con “Dedicato”, in onda da lunedì 28 giugno, alle ore 09.55. Un programma di dediche al mattino, in cui elargire leggerezza e spensieratezza, in questa epoca di distanziamento tra generazioni. 

Serena Autieri, in DedicatoSerena Autieri, attrice poliedrica, cantante partenopea, torna in Rai con “Dedicato”, in onda da lunedì 28 giugno, alle ore 09.55, su Rai1, Un programma di dediche in day time, con al centro la potenza evocativa di questo strumento, in grado connettere eventi con persone e suggestioni. L’idea è di consegnare questa suggestione ad uno spazio del mattino, dove si vuole trasmettere spensieratezza senza rinunciare ad una narrazione più emotiva legata a vite e storie che la dedica offre l’occasione di raccontare.

Serena-Autieri in DedicatoSarà il programma a proporre dediche particolari, ma anche al pubblico verrà data la possibilità di dedicare qualcosa a qualcuno, così come in questa epoca di distanziamento tra generazioni ci saranno spunti per sentirsi più vicini e dire grazie a qualcuno per quello che ha fatto.

 

_Serena_AutieriLo sa bene chi è passato attraverso il calvario del Covid in isolamento a casa o in una corsia di ospedale. In uno studio “confidenziale” la conduttrice riceverà telefonate, wapp, sms, di chi vuole fare dediche ma dove incontrerà anche storie che meritano di essere dedicate al pubblico ed ospiti portatori di una loro personalissima dedica.

Ogni giorno il programma sarà collegato in diretta con un luogo di vacanza, non solo per raccogliere le dediche, ma anche per raccontare un Paese che proprio a partire da quei luoghi simbolo della vacanza italiana vuole ritrovare la sua normalità. Da quelle stesse destinazioni vacanziere con l’aiuto degli animatori partiranno dediche musicali dalle consolle per chi si trova lì o invece sta a casa. Ci sarà spazio anche per dediche che verranno costruite durante la puntata: qualcuno che prenderà spunto da un classico per fare una dedica che sarà anche una dichiarazione d’amore.

Serena Autieri in DedicatoQuesto programma – ha detto nel corso della presentazione dei palinsesti del day time dell’ammiraglia Rai alla presenza del direttore di rete Stefano Coletta – è un altro sogno che si realizza. E’ una bellissima opportunità. Spero di essere all’altezza. Mi metterò di impegno con tutto l’amore che posso. Quest’anno e mezzo di lontananza dal contatto diretto con il pubblico è stato doloroso. Lo ringrazierò con questo format dove canterò tantissimo e non vedo l’ora! Ci saranno tanti ospiti, ma il vero protagonista sarà il pubblico da casa. Vi aspetto numerosi. Ci saranno storie, racconti e la voglia di passare l’estate, intrattenendo ed emozionando. Vogliamo ripartire, regalando sorrisi“.

Carlo Salvatore

Nessun commento