Il lancio della nuova Jeep® Compass

0

Sta per partire la nuova campagna mediatica per il lancio della nuova nuova Jeep® Compass. Dall’11 aprile sarà on air su tutti i mercati europei. La pianificazione coinvolgerà Tv, digital – con utilizzo strategico di online video, native e programmatic display -, social e addressable. 

Con la nuova Jeep® Compass ogni avventura è possibile. È on air la campagna di lancio europea, del nuovo modello ideata da Leo Burnett. La nuova Jeep è più tecnologica e performante che mai, quindi ogni sfida, ogni avventura, è possibile. È da questo concetto che nasce l’idea del nuovo film di lancio: uno sceneggiatore che, ispirato dal passaggio di una nuova Jeep® Compass, comincia a scrivere una storia che vediamo prendere vita sullo schermo, cambiando rapidamente sotto in nostri occhi.

La protagonista è proprio una Jeep® Compass, che l’immaginazione dello sceneggiatore proietta in una serie di situazioni sempre più sorprendenti ed emozionanti. Tra mille colpi di scena, affrontati alla perfezione dalla vettura grazie alle sue dotazioni tecnologiche, lo spettatore viaggerà assieme all’eroe del film tra i generi cinematografici più disparati: action, commedia romantica, poliziesco, western e fantascienza. Con un finale sempre aperto a nuovi colpi di scena.

 

Firma la sede torinese di Leo Burnett, hub strategico creativo e di coordinamento internazionale per il brand Jeep, sotto la guida di Maurizio Spagnulo e la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.

 

 

Il film girato a Barcellona, è diretto Dorian&Daniel, una coppia di giovani registi con esperienze importanti alle spalle, che ha saputo esprimere al meglio l’idea creativa riuscendo a alternare diversi generi e stili cinematografici.

 

Francesco Martini, Executive Creative Director di Leo Burnett Torino: “Questo film è quello che un film Jeep dovrebbe sempre essere: memorabile in termini di creatività e crafting, forte nel pensiero strategico da cui nasce e rilevante a livello internazionale. Sono molto contento”.

 

La campagna, pianificata da Starcom, sarà on air in Italia dall’11 aprile e a seguire su tutti i mercati europei. La pianificazione coinvolgerà Tv, digital – con utilizzo strategico di online video, native e programmatic display -, social e addressable.

 

Per la prima volta la pianificazione Tv è stata ottimizzata su KPI’s prettamente digitali, permettendo così di raggiungere il target in modo più efficace, con l’obiettivo di garantire sia un aumento del traffico nelle concessionarie, sia sul sito di Jeep.

 

 

La casa di produzione è Movie Magic e la post produzione è stata realizzata da Band.

Carlo Salvatore

 

 

Nessun commento