La nuova campagna di Pizza Regina

0

Prende il largo la nuova campagna integrata di Pizza Regina all’insegna del claim:“Tanto gusto, tutto a posto”. La strategia si declina in tv con un nuovo spot e sulle principali piattaforme digitali. 

 

Pizza Regina, uno dei marchi storici dell’azienda Cameo che da oltre trent’anni rappresenta un punto di riferimento per gli italiani nel mercato delle pizze surgelate, torna in comunicazione con un nuovo spot che è on air fino alla prima settimana di aprile, per raccontare ai consumatori il rinnovato concept del brand.

Questa campagna integrata vuole rilanciare il marchio Pizza Regina, andando a rafforzarne l’identità di brand come proposta distintiva e rilevante, per i consumatori italiani all’interno del mercato di riferimento. La nuova visual identity è infatti chiara e specifica per ognuno dei formati e impasti, ma con un concept che accomuna l’intera gamma: che ti offra un impasto classico, alto e soffice, o una pizza alla pala di grandi dimensioni, Pizza Regina è la pizza che ci mette tutti d’accordo.

Questa attitudine del brand è esplicitata in maniera chiara e lineare anche dal tone of voice utilizzato nei video che compongono la campagna. Un linguaggio familiare, all’interno di un contesto intimo, nel quale la maggior parte delle famiglie italiane può identificarsi e ritrovarsi.

 

Pizza Regina – attraverso la nuova campagna – si posiziona come alleato dei consumatori, sempre pronto a risolvere le piccole incombenze che caratterizzano la vita di tutti i giorni e a portare un sorriso sul volto di chi decide di gustarsi una fetta di pizza con i propri cari, amici o famigliari, indipendentemente dai gusti di ognuno.

La campagna toccherà tutti i diversi touchpoint: dalla nuova visual identity sul pack, alla campagna Tv on air sulle principali emittenti nazionali, fino alla campagna adv pianificata sulle principali piattaforme digital. I formati video realizzati sono due: il primo da 30” dedicato alla Tv e il secondo da 15” destinato invece ai canali online. La campagna sarà on air per tre settimane. La pianificazione è a cura di Wavemaker. A supportare Pizza Regina nella realizzazione del concept creativo e dei format video l’agenzia Conic, in collaborazione con la casa di produzione Peperoncino Studio.

Redazione

Nessun commento