X
    Categories: Mondomedia

Unicredit torna in comunicazione con Ferzan Özpetek

UniCredit torna in comunicazione con Ferzan Özpetek, regista di nuovo spot di tre minuti che racconta una storia di sogni e l’istituto di credito è l’aiuto concreto per realizzarli con una campagna al fianco dell’Italia e degli italiani. Il prezioso filmato fa parte di una strategica mediatica multi soggetto.

É on air dal 6 dicembre la nuova campagna multi soggetto, di comunicazione di Unicredit, che pone al centro della sua strategia lo spot realizzato da Ferzan Özpetek come regista dello spot tv. Il risultato è un film di 3 minuti che racconta una storia di sogni e la banca è l’aiuto concreto per realizzarli.

A dimostrazione della sua costante vicinanza alla comunità UniCredit, ha realizzato un progetto interamente dedicato all’Italia, agli italiani e a tutto il territorio, scegliendo come partner creativo e strategico TWENTY8 Studios, content e concept creator milanese.

 

Grazie alla carica emotiva di Ferzan Özpetek e alla sua magistrale regia, il video hero “UniCredit per l’Italia” ha preso forma raccontando quattro storie di vita quotidiana che si intrecciano e creano un’atmosfera unica. Uno spot tv che racconta di sogni, emozioni, positività e realtà che dà un valore ancora più alto al payoff del brand “UniCredit, la banca per le cose che contano”.

Con questa campagna, UniCredit desidera valorizzare tutto il percorso che è stato fatto dall’inizio del primo lockdown, a marzo 2020, e concretizzare le iniziative, le comunicazioni, i progetti, i prodotti che sono stati realizzati per l’Italia e tutto il territorio nel claim Chi ti sta accanto nei momenti difficili, renderà quelli sereni ancora più belli”.

Tutto è nato con la prima campagna adv in cui l’elemento principale è la finestra. Per la precisione, la finestra, un balcone e una bandiera, quella dell’Italia. L’Italia dei piccoli paesi, della città, del borgo, delle zone industriali, l’Italia vera. Da lì è stato creato uno storytelling ad hoc in cui abbiamo dato vita e sostenuto i clienti (privati e imprese) con supporti e servizi specifici come le moratorie per famiglie e imprese, i prestiti per gli operatori del settore sanitario, il Superbonus 110% per le ristrutturazioni, la polizza UniCredit My Care Salute e molto altro ancora.

“Mi piaceva raccontare questa Italia, in un’atmosfera malinconica e silenziosa, attraverso una banca. Questo intervento nella vita di tutti, ma in un modo sottile e delicato mi ha emozionato e quando mi è stato proposto il progetto ho accettato subito. Ringrazio UniCredit e l’agenzia per avermi permesso di condividere i sentimenti e l’atmosfera di questo particolare periodo, per raccontare questa nuova vita che coinvolge tutti anche se in modi diversi. Lavorare con il team TWENTY8 Studios e UniCredit è stato molto edificante, ho trovato persone disponibili, sincere e professionali che hanno garantito il successo di tutto il progetto.” ha dichiarato Ferzan Özpetek, regista, sceneggiatore e scrittore.

Carlo Salvatore

Carlo Salvatore: