Danza con me quarta edizione

0

Per il quarto anno consecutivo torna l’appuntamento del primo dell’anno con Roberto Bolle e la bellezze e l’arte in prime time sulla rete ammiraglia Rai.

L’apertura della stagione catodica in prime time di Rai1 è con Roberto Bolle con “Danza con me” e l’arte e la bellezza. Un miracolo che si avverò viste le difficoltà logistiche per le prove e le registrazioni delle esibizioni degli artisti. “E’ un miracolo che siamo riusciti a portare a termine le registrazioni, ci siamo sottoposti a frequenti tamponi, è stato molto complesso ha detto Bolle – anche con prove su Zoom, con molti intoppi prima di arrivare alle registrazione, che fortunatamente sono andate bene”.

Un miracolo che ha coinvolto anche il “Comandante”, Vasco Rossi che ha scelto proprio Danza con me per lanciare in esclusiva la sua nuova canzone, nel segno e nella speranza della rinascita: “Una canzone d’amore buttata via”.

 

Mai come ora siamo convinti dell’importanza di esserci. E’ un momento importante e sono felice di poter portare speranza bellezza e arte per iniziare in maniera diversa questo anno” così Roberto Bolle ha introdotto la presentazione della quarta edizione del suo show.

 

Stefano Coletta, direttore di Rai Uno, sottolinea lo sforzo del ballerino di rinnovare il suo show. “L’apertura del 2021 con il quarto appuntamento con Roberto Bolle è un segno di speranza e di raffinatezza della proposta televisiva della Rai. Bolle ha saputo rinnovarsi in uno show pieno di idee nuove, è ammirabile la sua capacità di costruire in maniera nuova questo programma”.

Non è facile riuscire a declinare la danza in modi diversi, ma siamo riusciti a portare in scena materiale di grandissima qualità nonostante le difficoltà” ha detto Bolle che poi ha presentato gli ospiti della serata a partire dai conduttori affidata agli attori Francesco Montanari e Stefano Fresi. Accanto a loro Miriam Leone, che con grazia e ironia non mancherà di rivelare doti nascoste di ballerina.

 

Ospite d’eccezione della puntata Michelle Hunziker che si esibirà con Bolle in un numero di musical. Quest’anno per la prima volta ospite Ghali, che offrirà al pubblico la sua musica, ma anche un’interpretazione toccante della poesia dell’attivista per i diritti civili Maya AngelouStill I Rise” che verrà interpretata dalla danza di Carlos Kamizele. Ed ancora Diodato, l’artista più premiato dell’anno che regalerà ai suoi fan un lato inedito dando vita a performance inaspettate. Tra gli ospiti anche Fabio Caressa per un esperimento che conquisterà anche i calciofili più impermeabili alla danza.

Spazio nello show per la danza classica rappresentata da grandi titoli del repertorio come “L’Histoire de Manon” di Kenneth MacMillan che Roberto Bolle interpreta accanto a Nicoletta Manni con la quale esegue anche il passo a due del Cigno Nero dal celeberrimo “Lago dei Cigni”. Con Virna Toppi invece Bolle darà vita alla “Carmen” nella versione di Amedeo Amodio.

Come sempre molte sono le coreografie originali che accolgono le istanze della contemporaneità lette dal coreografo Mauro Bigonzetti. “Ci saranno momenti corali con molti ballerini di On Dance, con tanti stili diversi e suggestioni. C’è spazio per altre danze, ma il cuore resta il classico contemporaneo, con altri stile sfido me stesso e mi metto in gioco e quest’anno canterò e ballerò insieme a Michelle Hunziker un medley di musical con musiche che sono nel cuore di tutti” ha aggiunto Bolle.

Spero che la danza sia di conforto e speranza per il pubblico” ha concluso Bolle.

Carlo Salvatore

Nessun commento