La corazzata catodica di Maria De Filippi non si ferma con il Covid-19. Per la quarantena suoi programmi, sia in versione rivisitata, Uomini e donne e le repliche dei programmi in cui è in veste di giurata, Tu si que vales vanno bene e fanno indici di ascolto di tutto rispetto.
Adesso che la quarantena dovrebbe allentarsi, riparte all’attacco con una versione speciale di Amici, ripensata in chiave solidale per questa pandemia. “Continuiamo a credere che il domani sia migliore, che possiamo fare qualcosa per il nostro Paese, ognuno come può. Noi di Amici lo facciamo con la danza e con il canto“.
Il promo, che è stato diffuso sui canali social di Witty Tv, annuncia il ritorno su Canale 5 del programma di Maria De Filippi, in una versione ripensata in chiave solidale per l’emergenza coronavirus. ‘Amici Speciali – Con Tim insieme per l’Italia’ è una maratona di quattro puntate – in onda in diretta da maggio, la collocazione è da definire – destinata a mettere in palio premi anti-Covid.
Lo spot ufficializza anche il cast, composto da dodici professionisti del ballo e del canto usciti dalla scuola del talento della conduttrice. Nello show ci sono cinque ballerini, Gabriele Esposito, Andreas Muller, Umberto Gaudino, Javier Rojas e Alessio Gaudino, e sette cantanti, The Kolors, Irama, Michele Bravi, Alberto Urso, Giordana Angi, Gaia Gozzi e Random.
Nel pieno rispetto delle misure di sicurezza, scenderanno in campo nello studio di Amici – senza pubblico – e si sfideranno in una serie di prove di ballo e canto. Ogni puntata avrà un vincitore, ma nessuno sarà eliminato. I verdetti saranno affidati a una super giuria, ancora top secret. Obiettivo di e della sua squadra è arricchire l’offerta di intrattenimento per il pubblico, costretto ancora a casa De Filippi nonostante il parziale allentamento del lockdown, e insieme dare un contributo per combattere l’emergenza.
Buona visione!
Carlo Salvatore