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Buondì Motta torna on air

Buondì Motta torna in comunicazione con una nuova campagna imperniata sul binomio golosità-leggerezza, ideata Connexia e on air dal 29 settembre.

Ci sono dilemmi che da centinaia di anni affliggono la nostra società: “chi siamo?”, “da dove veniamo”, “come fa una colazione a essere golosa e leggera allo stesso tempo?” … È proprio attorno a questo binomio golosità-leggerezza, all’apparenza incompatibili, che ruota la nuova campagna di Buondì Motta.

 

Protagonista assoluta è Enza: se gli assistenti vocali sono oggi gli alleati perfetti per la vita quotidiana, Enza è il primo esempio di… “deficienza artificiale”, che non semplifica la vita e non ha risposte! Incapace di spiegarsi come la colazione possa essere golosa e leggera allo stesso tempo, Enza diventa il tormento della famiglia protagonista dello spot e architetta “ripicche” sempre diverse per chi non risponde alla sua domanda-tormentone.

Luci che si accendono e si spengono fino allo sfinimento, canzoni a tutto volume, dispetti a non finire: più la famiglia ignora la sua domanda, più Enza diventa vendicativa, sferrando i suoi patetici attacchi a colpi di domotica. Ma la domanda di Enza ha una risposta semplicissima: è Buondì la vera colazione golosa e leggera, e la “sua” famiglia, che lo mangia ogni mattina, lo sa bene!

Il tono ironico e dissacrante che caratterizza da sempre la comunicazione di Buondì Motta, torna dunque nella nuovissima campagna multisoggettointegrata, ideata da Connexia, prodotta da Mercurio Cinematografica e pianificata da PHD Media, che viene trasmessa sulle principali reti televisive dal 29 settembre al 26 ottobre, dopo la fase teaser sviluppata online a partire dal 20 settembre. La pianificazione, oltre ad una massiccia presenza digital e in TV, prevede anche passaggi in radio e su Spotify.

Molesta e petulante, la “deficienza artificiale” sarà protagonista anche online e sui social. Enza, con il suo tormentone, sarà presente sulle pagine Facebook, Instagram e YouTube di Buondì Motta, dove gli utenti potranno scoprire le sue nuove “vendette” ed interagire direttamente con lei. La campagna social, dall’idea creativa alla produzione, è stata curata dalla Media House di Connexia.

 

Per amplificare ulteriormente la visibilità online della campagna, verrà inoltre coinvolto un gruppo di web influencer, che aiuterà Enza a risolvere il binomio della “colazione golosa e leggera” attraverso contenuti divertenti e ingaggianti.

Carlo Salvatore

Daniele: