Stasera tutto è possibile condotto da Stefano De Martino

0

Periodo catodico d’oro per Stefano De Martino che dopo Made in Sud, l’esperienza alla conduzione del Festival di Castrocaro, con Belen, da stasera conduce la nuova edizione di Stasera tutto è possibile prendendo il testimone da Amadeus su Rai2 in prima serata. Ascolti non ottimali per l’esordio: il debutto di Stasera Tutto è Possibile ha interessato 1.310.000 spettatori pari al 6.79% di share.

Stasera tutto è possibile su Rai2 cambia parzialmente contenuto e contenitore, a cominciare dal conduttore. Dopo quattro stagioni con al timone Amdeus, si avvicenda alla direzione dello show Stefano De Martino, passato dalla danza alla conduzione televisiva. Dopo le esperienze con Made in Sud con Fatima Trotta e con Belen alla conduzione del festival di Castrocaro, affronta nuovamente la prima serata con uno spirito impavido e convinto dei propri mezzi.

”Un conduttore? Non mi ci sento in realtà. Faccio un po’ di tutto: canticchio, ballicchio, presento… Sono i mestieri delle nuove generazioni”.

A raccontarsi così all’ANSA è Stefano De Martino, classe 1989, ex stella della factory di Amici, re delle copertine insieme alla bellissima (ritrovata) moglie Belen Rodriguez e sex symbol da oltre 4 milioni di followers su Instagram, ballerino di formazione ma ora ufficialmente padrone di casa di varietà e show. Stasera per la prima volta sarà da solo in prima serata – alla guida del programma più ”pazzo” di Rai2.

 

”L’unico programma dove un gioco è più conosciuto del titolo”, ride lui, parlando dell’esilarante Stanza inclinata, dove artisti e vip vengono sfidati a recitare e improvvisare su un pavimento inclinato di 22,5 gradi.

 

Tanti i nuovi giochi, ma anche molte conferme come Alphabody. Segui il labiale, StepBurgereSpeed Quiz. Pronti a cimentarsi nella prima puntata sono Simona Ventura, The Jackal, Raul Cremona, Mago Forest, Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Ariadna Romero. Nessuna gara, ne’ competizione, però: l’unico scopo del programma (tratto dal format Anything goes) è divertirsi e divertire, ”come fosse una serata a casa tra amici, di quelle in cui muori dalle risate a far giochi tutti insieme”, prosegue De Martino. Anche se, ”no – dice – Belen non riuscirà a venire. È impegnata con le puntate di Tu si che vales”.

”Per uno meticoloso come me – racconta ancora il padrone di casa – è una prova doppia. Il programma ha un canovaccio, ma è tutto improntato sull’improvvisazione degli ospiti. Per una volta mi preparo all’inaspettato, che forse è la parte più divertente. E poi, si, per la prima volta, senza partner, avrò tutta la responsabilità sulle mie spalle’‘.

Carlo Salvatore

 

Nessun commento