Claudia Gerini travolta da un amore da favola

0
Cast di Burraco Fatale

Iniziano le riprese diBurraco Fataleil nuovo film di Giuliana Gamba.Una commedia d’amore sull’amicizia e le ‘seconde possibilità’.

Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Caterina Guzzanti e Paola Minaccioni sono le protagoniste di Burraco fatale, il nuovo film di Giuliana Gamba, prodotto dalla Fenix Entertainment con Rai Cinema, una coproduzione internazionale con la società Moroco Movie Group Karl Au.

 

Le riprese partite da pochi giorni si svilupperanno per 5 settimane tra Anzio, Fiumicino presso le prestigiose QC Terme (www.qctermeroma.it ) e il Marocco, tra ville sontuose, esotici scenari da sogno e la splendida cittadina costiera laziale che farà da cornice alla storia principale. Al prestigioso poker di attrici la regista affida il compito di raccontare una storia d’amicizia e d’amore.

Voglio raccontare uno sfaccettato universo femminile che si svela attraverso la vita di quattro donne di mezza età. Per loro l’amore si è trasformato in utopia e le carte gli permettono di evadere dalle insoddisfazioni della vita di coppia – racconta la regista Giuliana Gamba, che continua – è anche un film, questo, sulle seconde possibilità: le protagoniste si rifugiano dietro un cinismo di facciata, adoperano l’arte della civetteria di provincia, ma non hanno sopito il naturale bisogno d’affetto, la voglia di abbandonarsi a sentimenti forti. Ognuna di loro cerca, con alterne fortune, il riscatto che una vita borghese non riesce a comprare”.

Due le linee narrative di questa divertente commedia che parla di 4 donne, 4 amiche che si ritrovano attorno ad un tavolo per dedicarsi alla loro passione per il gioco del burraco che è pure l’occasione per condividere e raccontarsi la propria vita, le aspirazioni, le delusioni, gli amori.

Irma, Eugenia, Miranda e Rina sono legate da una sincera amicizia pur essendo profondamente diverse tra loro, ognuna con il proprio carattere, le proprie debolezze e le proprie eccentricità, ma legate da una conoscenza intima e duratura nel tempo. E quando una di loro avrà bisogno dell’aiuto delle altre, le quattro amiche sapranno attingere a tutta la forza della solidarietà femminile. In fondo il gioco del burraco non ha insegnato loro che una partita va giocata tutta, fino in fondo, e che nessun risultato è mai scontato? Proprio come l’amore che arriva improvvisamente nella vita di Irma, interpretata da Claudia Gerini, travolgendola come un sogno, una favola. Per la donna una nuova occasione per essere felice.

Il film vuole essere una favola moderna di respiro internazionale che alla leggerezza della commedia unisce le emozioni di una storia d’amore.

Ludovica Mariani

Nessun commento