I programmi tv del week-end dal 22 al 24 marzo

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

Venerdì 22 marzo

Su Raiuno, alle 21.25, la nuova edizione de La corrida. Riprende lo show dedicato ai dilettanti allo sbaraglio. Al timone Carlo Conti, affiancato da Ludovica Caramis. Invariata la formula: dall’orchestra del Maestro Pinuccio Pirazzoli al corpo di ballo e al pubblico che, con pentole, fischietti, campanacci e applausi, esprime di aver gradito o menole esibizioni.

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Misteri irrisolti e i fatti di cronaca nera che hanno coinvolto l’opinione pubblica sono al centro del programma condotto da Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin. Secondo appuntamento con la nuova stagione dell’esilarante varietà ideato e condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti. Il sottotitolo del programma di questa edizione è “Terre Desolate” e, prendendo spunto da un romanzo di Stephen King, esplora con ironia gli scenari apocalittici verso i quali il nostro mondo si avvicina.

 

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Torna la squadra di Diego Bianchi che affronta, con la sua consueta ironia, i fatti principali della politica italiana ed estera.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent. In diretta dalla Got Talent Arena di Milano, Lodovica Comello presenta la grande finale live.

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Dopo il successo di ascolti della prima puntata, 1.200.000 telespettatori, torna lo show di Maurizio Crozza con i suoi nuovi personaggi.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Damiano Carrara e Katia Follesa sono a Modena questa settimana per decretare il vincitore tra tre pasticcerie i gara.

 

 

Sabato 23 marzo

Su Raiuno, alle 20.30, Calcio Qualificazioni Europeo: Italia-Finlandia. Allo Stadio Friuli di Udine, l’Italia di Roberto Mancini ospita la Finlandia del capitano Tim Sparv. La partita è valida per la qualificazione al Campionato Europeo del 2020.

Su Raitre, alle 21.40, Sapiens. Chi è e da dove viene l’Homo Sapiens? In che modo è riuscito a imporsi a tutti gli animali e a dominare la natura? Per fornire una risposta, Mario Tozzi visita due siti preistorici, a Malta e in Francia, e propone una ricostruzione filmata dall’evoluzione umana.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il people show C’è posta per te – Il meglio di… Il people show per eccellenza, ideato e condotto da Maria De Filippi, si congeda dal suo enorme pubblico con uno speciale che raccoglie le storie più memorabili di questa edizione.

 

Su Real Time, alle 21.35, Body Bizarre. In questo episodio inedito viene raccontata la storia di Letizia, una professoressa di italiano che, nonostante abbia gli arti rotti, non avverte dolore fisico. Poi conosciamo le gemelle filippine Czarina e Ciara, 7 anni, nate con le teste unite.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. Si riaccendono i fornelli degli aspiranti chef rimasti in gara per i quali il traguardo si sta avvicinando sempre di più. Saranno giudicati da Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

 

Domenica 24 marzo

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Prosegue il programma di Fabio Fazio dove trovano spazio interviste, musica e intrattenimento. A introdurre gli ospiti è Filippa Lagerback, nel cast dal 2005.

 

 

Su Raitre, alle 21.20, Amore criminale. Veronica Pivetti racconta il caso di Maria, uccisa con tre colpi di pistola nel 2017 a Dragoni (Caserta). Autore dell’omicidio il compagno Massimo, che proprio un anno prima l’aveva salvata dall’ex marito che voleva ucciderla. Massimo è stato condannato a 19 anni di carcere. Si attende l’appello.

 

Su Rete 4, alle 20.35, Calcio Qualificazione Europeo: Olanda-Germania. Continuano le qualificazioni al campionato europeo di calcio del 2020. Stasera l’Olanda del romanista Justin Kluivert ospita, alla Johan Cruijff Arena, la Germania del capitano Manuel Neuer.

Su Canale 5, alle 21.20, la 4° e ultima puntata della fiction Il silenzio dell’acqua con Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini.

 

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Nadia Toffa, affiancata da Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani dà il via a una nuova puntata del programma.

 

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Vitalizi e pensioni d’oro sono tra gli argomenti più seguiti dai telespettatori nel talk di Massimo Giletti.

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Per la quinta puntata, lo chef Alessandro Borghese approda ai Castelli Romani alla scoperta delle proposte gastronomiche del territorio.

Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Continua il viaggio di Chef Rubio lungo la nostra Penisola, con l’obiettivo di scoprire come si mangia nelle più leggendarie trattorie preferire dai camionisti.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Cuochi d’Italia. 20 cuochi si sfidano a colpi di piatti tipici per vincere il titolo di Miglior Cuoco Regionale d’Italia. A guidarli durante le prove lo chef Alessandro Borghese.

Giancarlo Leone 

Nessun commento