Prodigi su Raiuno

0

Solidarietà e musica: un binomio imprescindibile per la Rai. Non è un caso, infatti, che per il terzo anno consecutivo torna su Rai1 Prodigi – La musica è vita”, la prima serata dedicata al talento e alla solidarietà realizzata in collaborazione con Unicef ed Endemol Shine Italy.

Padroni di casa di questa terza edizione, in onda venerdì 30 novembre in prime time, Flavio Insinna, già conduttore dello show lo scorso anno, e Nathalie Guetta. Al loro fianco ci sarà anche il piccolo Daniele Muzio, “prodigio” del canto della scorsa edizione.

 

Protagonisti, ancora, nove giovani talenti nella danza, nel canto e nella musica tra gli 11 e i 16 anni, che si esibiranno nelle rispettive specialità davanti alla giuria, composta da Pippo Baudo, nel ruolo di presidente, Serena Autieri per il canto, il maestro e ambasciatore Unicef Italia Beppe Vessicchio per la musica e Daniel Ezralow per la danza.

Saranno loro ad eleggere i tre finalisti per ogni categoria, mentre il vincitore assoluto, al quale andrà una borsa di studio offerta dall’Unicef Italia e consegnata dalla vicepresidente Carmela Pace sarà eletto dalla giuria tecnica, composta da 100 esperti nel campo delle tre categorie.

 

Tra gli ospiti della serata, ci saranno Nino Frassica e i testimonial Unicef Raimondo Todaro e Geppi Cucciari, che, insieme al Goodwill Ambassador Beppe Vessicchio, porteranno sul palco anche altri bambini.

Si esibiranno, infatti, anche bambini provenienti da paesi come Repubblica Democratica del Congo, Yemen, Venezuela e Guinea Equatoriale, colpiti da conflitti, povertà, malnutrizione e violenza, che racconteranno la loro esperienza personale e di come la passione per la danza, la musica o il canto ha permesso loro di continuare a sognare, pur vivendo in una situazione di povertà e difficoltà.

Ecco i nomi dei nove talenti: Anita Scaravaggi, Giuseppe Scaramuzzi, Michela Caprarulo, Giorgia Romano, Giulia Golia, Silvia Zappa, Carlo Mistretta, Joseph D’urso, Michele Santaniello.

Carlo Salvatore

Nessun commento