I programmi tv del week-end dal 30 novembre al 2 dicembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 30 novembre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Prodigi – La musica è vita. Flavio Insinna e Nathalie Guetta conducono la serata evento dedicata al talento e a una raccolta fondi a favore dell’Unicef. Nove concorrenti tra gli 11 e i 16 anni si sfidano in canto, ballo e musica. Tra i giurati e gli ospiti Pippo Baudo, Peppe Vessicchio, Nino Frassica. Donazioni al 45525.

 

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Nemo – Nessuno escluso. Prosegue con nuove inchieste e reportage il programma che mette in scena il film della realtà. Conduttore e autore di alcuni servizi Enrico Lucci.

 

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Dallo Studio 14 di Cologno Monzese (MI), Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono una nuova puntata del programma investigativo.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Scherzi a parte. Si conclude lo show condotto da Paolo Bonolis che anche in quest’ultima edizione ha ottenuto buoni ascolti con uno share intorno al 20%. Tra i protagonisti della puntata di stasera ci sono Gigi D’Alessio, Massimo Ranieri e l’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno, con Benedetta Parodi. Gli aspiranti pasticcieri atterrano a Lisbona e sarà proprio un dolce di questa città il protagonista della prova creativa. Poi nuovamente in Italia con un ospite speciale, Mary Poppins.

 

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Ancora una serata con il programma d’informazione ideato e condotto da Diego Bianchi, affiancato da Makkox.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti Estate. La seconda tappa di Alessandro Borghese è sul Lago di Como, dove si sfideranno delle location storiche.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Continua il successo del programma di Maurizio Crozza che nelle ultime puntate ha sfiorato il 6% di share. Tra le novità di questa edizione i dialoghi al parco del piccolo Leone, figlio di Fedez, con i protagonisti del mondo della politica.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Hell’s Kitchen Italia. Carlo Cracco è anche stasera l’unico giudice della gara tra chef.

 

Sabato 1 dicembre

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Portobello. Antonella Clerici dà il via al penultimo appuntamento con il mercatino di Raiuno, animato da persone comuni e volti celebri della tv. Per intervenire con gli inserzionisti telefonare al numero 0221079070.

 

 

 

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara conducono la serata conclusiva del talent. I giudici decretano il vincitore che si aggiudica il montepremi di 100.000 euro.

 

 

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. Tra i casi: un adolescente alto quasi due metri e mezzo e un altro invecchiato precocemente. Poi un ragazzo indiano con la coda, la donna aragosta e un’altra nota come la statua vivente, un rapper senza arti, una ragazza dalla lingua enorme.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent X Factor 2018. Tra gli artisti la tensione è alle stelle tanto che, a volte, il brano che i giudici Mara Maionchi, Fedez, Manuel Agnelli e Lodo Gunzi hanno assegnato loro può nascondere delle insidie.

 

 

Domenica 2 dicembre

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Prosegue l’appuntamento con Fabio Fazio e i suoi ospiti che ogni domenica animano lo show. A presentarli è come sempre Filippa Lagerback, mentre lo spazio satirico è affidato a Luciana Littizzetto. Alla fine la rubrica del Tavolo.

Su Raitre, alle 21.20, Le ragazze. Le ospiti di stasera di Gloria Guida sono Luciana Castellina, iscritta al Partito Comunista dal 1947, Giovanna Marini, pioniera dell’etno-musicologia, Rosa Oliva de Conciliis, Alba Parietti e Nadia Marano, sopravvissuta al terremoto in Irpinia del 1980.

 

 

 

Su Italia 1, alle 21.15, l’attualità con Le Iene Show. Stasera tocca a Nadia Toffa, affiancata a turno da Giulio Golia, Matteo Viviani, Filippo Roma, lanciare i reportage degli inviati del programma.

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Anche stasera Massimo Giletti ospita in studio grandi personaggi del mondo della politica, dello spettacolo e dello sport.

 

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il varietà La notte dei record. Secondo appuntamento con Enrico Papi e i suoi record da Guinness. Al suo fianco il giapponese “Mr CherryYoshitake.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Viene riproposta la gara d’esordio, ambientata in Trentino, tra quattro albergatori delle valli dolomitiche di Fassa e Fiemme. Chi di loro sarà riuscito a convincere Bruno Barbieri e a conquistare la vittoria?

Giancarlo Leone

Nessun commento