Radio 24 Estate

0

Ad agosto Radio 24 Il Sole 24 ore, si immerge nell’estate radiofonica adattando molti suoi programmi preesistenti o creandone di nuovi foto 1calibrati sull’atmosfera stagionale. Tanto, anche se andiamo in vacanza, abbiamo sempre altri modi di ascoltare la radio con il tablet, smartphone o digitale terrestre della TV.

 

 

Vediamo queste novità di Radio 24. Dal lunedì al venerdì confermata la Rassegna stampa di Giulia Crivelli, che ogni giorno alle 7.00 porta in Foto 2 primo piano anche notizie a approfondimenti nazionali ed esteri.

 

 

Debora Rosciani e Elisabetta Fiorito si alterneranno al microfono, nel corso dell’estate, nel contenitore d’attualità Ma cos’è questa estate, che dalle 8.00 alle 10.00 vedrà impiegate le giornaliste dell’emittente news&talk, per parlare anche di costume e società.

Novità del palinsesto lunedì-venerdì sarà Effetto notte estate. Il punto sui fatti più importanti del giorno con commenti e personaggi della giornata a cura della redazione di Radio 24.

 

Ogni sera dalle 19 alle 20.30 Nel weekend grandi novità con nuovi programmi. Ritorna uno dei classici d’agosto come Il Serpente Corallo, il programma dei giornalisti Elli, Lo Conte e Meazza, che vi spiegheranno come conoscere e possibilmente evitare le fregature che vogliono ‘mordere’ i nostri risparmi.

 

In onda ogni sabato alle 9.00. A seguire alle 10.00 Irene Zerbini, conduce Spunti di Vista, un programma che fotografa i nostri giorni, sconfinando dal perimetro dell’informazione tradizionale. Voci e opinioni inattese dall’Italia e dal mondo. Storie di individui che davvero fanno la differenza con la voce degli ascoltatori e dei corrispondenti stranieri, portatori di soluzioni possibili e testimoni di società diverse.

 

Il sabato alle 14.00 e la domenica alle 10 va in onda Il giardino segreto, un programma condotto da Roberta Pellegatta dedicato al verde in città, ai giardini da visitare, le piante da conoscere e i consigli di grandi appassionati e professionisti del verde.

 

Sabato alle 15 e domenica alle 23 tutto quello che gira intorno alla bicicletta: bici come alternativa alla routine di traffico, bici come viaggio, bici come impresa, bici come opportunità di lavoro, tendenza e mezzo di comunicazione, emancipazione, scampagnate. Tutto questo lo trovate in A ruota libera, condotto da Alessandra Schepisi.

 

Infine, per gli appassionati di musica, il sabato alle 16,30, Come nasce una canzone, un programma condotto da Marta Cagnola con Laura Faggin e Paolo Corleone che racconta qual è il processo creativo dei brani di successo. La storia di come nasce una canzone di successo raccontata dagli stessi autori e dai loro interpreti. Ma le novità non sono solo queste.

Tante altre ne troverete andando al sito: http://www.radio24.ilsole24ore.com/

Buona radio da Raffaele Vincenti

Condividi
Articolo precedenteCristo Risorto riproduzione digitale
Prossimo articoloI programmi tv del week-end dal 10 al 12 agosto
Laurea in Sociologia. Dal 1972 al 2012 dipendente Rai: TV, Radio e ultimi 12 anni alla Direzione Teche. Ha pubblicato La prima volta del telefono (La storia del 3131 dal 1969 al 1995) Eri 2009 e Cento voci dall'Italia (I documentari e le inchieste di Radio Rai dal dal 1945 al 2011) Eri 2011. E' autore di articoli sulla radio in varie pubblicazioni. Per i 90 della radio (2014) ha scritto Intervista impossibile a R.Hertz e rappresentata in teatro con M. Mirabella. Tiene corsi di Storia della Radio alla Facoltà di Sociologia di Roma.

Nessun commento