Tavernello torna on air, con uno spot estivo ideato da Lorenzo Marini Group, per la comunicazione della linea dei vini frizzanti.
Il filmato è stato studiato sia a livello tattico, per la stagionalità del consumo del vino frizzante, sia a livello strategico, secondo un sistema di comunicazione integrata.
Per questo motivo, il flight pianificato dal 29/07 prevede un on air contemporaneo del film di prodotto e del film istituzionale di Caviro Tavernello, presentato la prima volta ad aprile in occasione del Vinitaly. Da un lato dunque la comunicazione di prodotto: un formato breve ma estremamente efficace. L’obiettivo principale è rafforzare l’awareness del brand anche nel segmento dei frizzanti, al fine di presidiare il mercato dell’aperitivo estivo, in un contesto di convivialità, socialità e spensieratezza.
L’obiettivo è quello di rafforzare e confermare il nuovo posizionamento del brand Tavernello, ovvero quello di essere un prodotto da tavola semplice, equilibrato, quotidiano, ma anche frutto del duro lavoro di mani esperte del più grande gruppo vitivinicolo italiano: “Semplice non vuol dire Facile”, come ci ricorda sul finale il claim di forte impatto emotivo.
La pianificazione prevede un investimento importante nel mezzo tv con un on air per tutto il periodo estivo, e una declinazione della campagna nel digital e in attività promozionali sul territorio nazionale ed estero.
“Questo format di comunicazione sta riscontrando un crescente successo di notorietà e di vendita, anche grazie alla volontà dell’azienda Caviro di intraprendere una strada di comunicazione distintiva, per permettere un’evoluzione valoriale della leadership di Tavernello nel mercato italiano dei vini ”, ha spiegato Lorenzo Marini, CEO e Direttore Creativo di Lorenzo Marini Group.
Carlo Salvatore