I programmi tv del week-end dal 13 al 15 luglio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 13 luglio

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Velvet Collection. “L’imperatrice”. Dopo la morte dello zio, Anna rientra a New York e affida la Velvet a Clara (Marta Hazas). In galleria si presenta la nota ballerina di flamenco Carmela Cortes, per ordinare degli abiti per lo spettacolo che terrà all’Olympia di Parigi. Raul, poco convinto della richiesta, poi cambia idea.

 

Su Raitre, alle 21.15, La grande storia. Paolo Mieli apre la puntata con “SS I simboli del male”, emblemi dell’ideologia nazista. A seguire “Fascio e compasso” (Massoneria e Fascismo) e “Einsatzgruppen – Le squadre della morte” (unità di sterminio tedesche finalizzate all’eliminazione dei nemici, sia per motivi politici che razziali).

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Il terzo Indizio. Tra i casi ricostruiti in quest’ultima edizione del programma di Barbara De Rossi c’è l’omicidio di Silvia Caramazza. Il cadavere della commercialista di 39 anni era stato ritrovato chiuso in un sacco e dentro un congelatore in un appartamento di Bologna. Per l’omicidio si trova in carcere il suo compagno Giulio Caria.

 

Su Canale 5, alle 21.25, la fiction Le verità nascoste. La distanza di Eguia e la freddezza di Lidia (Lydia Bosch) rischiano di compromettere la permanenza di Paula in famiglia. A Santander arriva Irina, per chiedere all’amica di Paula di aiutarla a lasciare il paese: in realtà vuole attirarla in una trappola tesa da Petrov, che vuole riprendere la ragazza.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent Best Of. I momenti più emozionanti e divertenti dell’ultima edizione del talent condotto da Lodovica Comello. Stasera rivediamo i Trejolie, vincitori della scorsa stagione. La Comello condurrà anche la prossima edizione.

 

Su Nove, alle 21.30, il varietà Fratelli di Crozza Best Of Summer. Una nuova puntata del meglio dello show di Maurizio Crozza. Tra i personaggi del suo repertorio, Silvio Berlusconi e Beppe Grillo, Carlo De Benedetti, Beppe Severgnini e Luca Cordero di Montezemolo.

Su La 5, alle 21.10, il programma musicale Wind Summer Festival. Ilary Blasi, con Rudy Zerbi e Daniele Battaglia, conduce la 2° puntata della kermesse musicale. Fra gli artisti che salgono stasera sul palco: Carmen, Alice Merton, Cecilia Krull, Carl Brave e Francesca Michielin, Lo Stato Sociale, Luca Carboni e Ghali.

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Il Boss delle torte. A Jersey Shore, il proprietario di un negozio di articoli per surfisti vuole una torta estiva per i partecipanti di una gara di surf. Mauro Castano, invece, deve preparare una torta a base di cocomero per un festival dell’anguria.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Australia. Nel primo episodio, Lauren, mamma single, incontra e sposa Andrew. Tutto sembra andare bene fino al termine della cerimonia quando lei… Nel secondo, John si fa accompagnare all’altare dalle sue due figlie.

 

 

 

Sabato 14 luglio

Su Canale 5, alle 21.25, il programma musicale Elisa – 20 anni in ogni istante. Il meglio delle serate evento che Elisa ha tenuto lo scorso settembre all’Arena di Verona per festeggiare i primi 20 anni di carriera. Al suo fianco l’artista ha chiamato amici e colleghi come Alessandra Amoroso, Mario Biondi, Carmen Consoli, Francesco De Gregori, Emma, Fabri Fibra e tanti altri.

 

 

Su Tv8, alle 21.15, Amanda Knox: la storia senza fine con H. Panettiere. La puntata di “Storie criminali” è dedicata alla vicenda di Amanda Knox, la studentessa americana accusata e poi riassolta per l’omicidio della sua coinquilina Meredith Kercher, uccisa a Perugia nel 2007.

Su Nove, alle 21.25, il reality Da qui a un anno. Replica del programma condotto da Serena Rossi. L’adattamento italiano del format inglese “This Time Next Year”. Protagoniste alcune persone che stanno per affrontare un percorso che cambierà per sempre le loro vite.

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite: una famiglia al limite. Dopo una lunga lotta contro l’obesità, che non ha mai dato i risultati sperati, Roshanda, Brandie e Clarence Perrio vanno a Houston per un ultimo tentativo di perdere peso. Riusciranno ad eliminare le cattive abitudini?

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti estate. Rivediamo la puntata girata a Padova dove lo chef mette a confronto “Gourmetteria”, “Gineria gourmet”, enoteca “Antonio Ferrari” e “Radici terra e gusto”. Poi, la sfida nella Penisola sorrentina.

 

 

Domenica 15 luglio

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction I bastardi di Pizzofalcone. Titolo dell’episodio di stasera “Buio”. Un bambino, in visita con la classe a un museo di Napoli, viene rapito e rinchiuso in uno scantinato. Lojacono (Alessandro Gassman) e la sua squadra ingaggiano una lotta contro il tempo per ritrovare il piccolo, figlio e nipote di ricchi imprenditori. Ma le indagini si rivelano troppo complicate.

 

Su Rete 4, alle 21.15, il talk show Maurizio Costanzo Show. Il ciclo di puntate trasmesse in primavera da Canale 5 in seconda serata viene replicato da Rete 4 nella fascia oraria di massimo ascolto. Tra gli ospiti di Maurizio Costanzo in queste 6 puntate: Ermal Meta, Emma Marrone, Nino Formicola, Mara Venier, Nadia Toffa, Lino Banfi, Paolo Ruffini, Pio e Amedeo.

Su Canale 5, alle 21.25, la fiction Poldark. Ross (Aidan Turner) celebra l’apertura della miniera di Wheal; intanto la gente sparla della sua scandalosa relazione con Demelza (Eleanor Tomlinson). Francis ed Elizabeth celebrano la nascita del loro figlio. Poi Ross deve salvare il suo amico Jim, ce ha litigato in tribunale con il reverendo Halse.

Su La7, alle 21.10, Atlantide. Rivediamo la puntata trasmessa il 26 dicembre, “Sacri segreti”. Andrea Purgatori ci porta alla scoperta dei segreti delle quattro basiliche romane, cominciando da quella che da quasi 500 anni affascina il mondo più di tutte: San Pietro.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, Motociclismo: G.P. di Germania. Dopo l’adrenalinica gara di Assen, la MotoGp torna in pista a Sachsenring in Germania. Marc Màrquez è in testa al campionato con 140 punti seguito da Valentino Rossi con 99 punti. Lo scorso anno Màrquez tagliò per primo il traguardo davanti a Vinales.

Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Questa volta rivediamo il viaggio di Chef Rubio (vero nome Gabriele Rubini) alla scoperta della Lombardia e del Veneto, con l’obiettivo di scovare le più leggendarie trattorie da camionista. Ad accompagnarlo ci sono Enio, Alin e Nene.

 

 

Su Real Time, alle 21.10, Sposati da mamma e papà. Anche stasera quattro giovani single decidono di far scegliere ai loro genitori la persona con cui dovranno sposarsi. Le mamme e i papà incontreranno i diversi pretendenti nella speranza di trovare quello giusto.

 

Su Sky Atlantic, alle 21.15, il telefilm Romanzo Criminale – La serie, con Francesco Montanari. Il Libanese vorrebbe eliminare il Terribile. Ma il Freddo lo convince a scendere a patti con il rivale. Nel frattempo il commissario Scajola riceve una soffiata.

 

Su Sky uno, alle 21.15, il talent Master Pasticciere di Francia. La pressione aumenta per i finalisti che devono affrontare la sfida decisiva. A stabilire chi di loro meriterà il titolo di “Più grande pasticciere” saranno i giudici Christophe Adam, Pierre Marcolini e Claire Heitzler.

Giancarlo Leone      

Nessun commento