Diciamoci la verità, quante di noi, rimirandosi allo specchio, possono dire in tutta onestà, di essere soddisfatte di quello che vedono…accettiamo scommesse, ma le fortunate e soddisfatte, non dovrebbero poi essere così numerose. Tutte, ma proprio tutte, abbiamo sempre da ridire sul nostro aspetto, mai abbastanza rispondente a quello che chiediamo allo specchio delle nostre brame…
Adesso a darci ragione, per lo meno nei primi minuti del film Come ti divento bella, c’è la premiata ditta Abby Kohn e Marc Silverstein, che ci regalano un’esplosiva, divertente, fantasmagorica Amy Schumer, esilarante interprete di Renée Bennett, in questa commedia che vi farà passare centodieci minuti di buonumore.
Da noi il film uscirà il 28 agosto, ma tanto per darvi una idea di come la gente si sia divertita, vi basti pensare che, Come ti divento bella,ha incassato al Box Office Usa 48,6 milioni di dollari nelle prime 7 settimane di programmazione e ben 16,2 milioni di dollari solo nel primo weekend.
Renée, che fin dal primo impatto ci ha dato una sensazione di deja vu, per il suo ricordare Renée Zellweger ne Il diario di Bridget Jones, è però un fenomeno della natura per conto suo. Cicciottella quanto basta per essere indirizzata dalle sofisticate commesse dei negozi di moda a cercare sotto ‘taglie forti’ su internet, Renée Bennet, in un mare di cose che sembrano non andare nel verso giusto, ha il suo momento di fortuna cadendo dalla bicicletta facendo spinning e battendo la testa.
Al risveglio quando va in bagno per rimettersi in ordine, si guarda allo specchio e, all’improvviso, complice la botta in testa, si trova bellissima. E da bellissima comincia a comportarsi acquistando una sicurezza mai avuta prima, soprattutto nel suo campo di lavoro, la Lily LeClair, gigante del settore beauty con sede nella prestigiosa Fifth Avenue. Diventa infatti testimonial di una linea dedicata alle consumatrici di fascia più bassa e di lì via per la tangente, perché, ormai, ha per confine il …cielo.
Un film divertente con un cast strepitoso, da Amy Schumer, a Michelle Williams e poi Emily Ratajkowski, Busy Philipps, Naomi Campbell, Tom Hopper, Rory Scovel, Lauren Hutton, Aidy Bryant, Rafe Spall, Adrian Martinez che vi regaleranno centodieci minuti di buonumore, dal 22 agosto in sala con la Lucky Red e la Universal Pictures.
Mariangiola Castrovilli