The Escape al cinema

0

Gemma Arterton in The Escape di Dominic Savage, è bravissima nei panni di Tara, una casalinga annoiata a morte del suo tran tran familiare. E’ infelice, eppure non le manca niente. Ha infatti un marito affettuoso (Dominic Cooper) che, anche se oberato di lavoro non trascura, quotidianamente, i suoi impegni maritali, con lei che li sopporta alquanto annoiata.

Tara ha una bella casa e due adorabili figli piccoli, che ad un certo punto non sopporta più. Le manca l’aria, non respira più con il suo naso e si sente soffocare. E noi con lei, che troviamo difficile e noiosa questa sua continua scontentezza.

Ma alleluia, finalmente una notte, trova il coraggio di rifiutare l’amplesso e dichiarare al marito che non è felice e che vuole riappropriarsi della sua vita. Così, dopo qualche gitarella a Londra, tanto per vedere che aria tira andando in giro naso all’aria, decide infine di andare a Parigi con un biglietto di sola andata…

Spento il telefono si dedica a fare la turista, incantandosi davanti alla Ville Lumière, trova l’albergo e finalmente, senza un pensiero al mondo per i due bambini piccoli che ha abbandonato, dorme tranquilla il sonno del…giusto.

 

 

Non solo window shopping però, anche le gallerie d’arte entrano nel suo tour e, in una di queste, eccola incontrare un fotografo con cui sente subito una certa chimica… di qui ad andare in albergo insieme, il passo è breve…

 

Solo che a letto dopo i preliminari d’obbligo, a lui squilla il telefono…. Solo che a questo unto del racconto dovrete vederlo con i vostri occhi… Sono sicura che molte donne si identificheranno con lei ed altrettante non la potranno soffrire, per cui, come diceva Anne-Louise Germaine Necker, meglio conosciuta come Madame de Stael, bene o male, purchè se ne parli e, di questo film, siamo sicuri che se ne parlerà.. e parecchio The Escape che vedrete al cinema dal 21 giugno distribuito dalla Fil Rouge Media, vede nel cast, oltre ai protagonisti Gemma Arterton e Dominic Cooper, Frances Barber, Marthe Keller e Montserrat Lombard.

Mariangiola Castrovilli

 

Nessun commento