X
    Categories: Mondomedia

Zurich Connect torna on air

Zurich Connect nuova campagna pubblicitaria il marchio del Gruppo Zurich Italia che offre assicurazioni online e telefoniche direttamente ai clienti, lancia la nuova campagna di comunicazione presentandosi al mercato con un nuovo posizionamento.

Zurich Connect è di nuovo on air con un spot in televisione all’insegna del claim:“ONLINE, DA 150 ANNI”. È il payoff che esprime i valori della compagnia: tutti i vantaggi di un’assicurazione online (flessibilità, rapidità di servizio e accessibilità 24 ore al giorno) con l’affidabilità e la solidità di un grande gruppo internazionale, presente sul mercato da quasi 150 anni, uniti alla serietà e alla precisione di una Compagnia svizzera.

 

Questi valori da sempre fanno parte del DNA di Zurich Connect vengono comunicati nella nuova campagna pubblicitaria, on air dal 25 febbraio, sulle principali tv e online sulle maggiori testate e portali. La campagna è anche digital declinata anche sui social network, con l’hashtag #Prendilasulserio.

 

 

Il nuovo concept viene presentato attraverso la figura simbolica di Hans che, in chiave ironica, interviene in situazioni scomode e fornisce la soluzione immediata al problema. Hans rappresenta infatti i tipici valori svizzeri di serietà, affidabilità, trasparenza, innovazione e precisione che contraddistinguono il Gruppo Zurich e Zurich Connect.

 

 

La creatività è ideata e curata da Tribal (Gruppo DDB Italia) e la pianificazione media, è curata da Simple Agency, del gruppo Dentsu.

 

Lo spot tv prevede due soggetti da 30” con un successivo taglio a 15”. Angela Cossellu, direttore generale di Zurich Connect, ha dichiarato: “Flessibilità, semplicità e accessibilità 24 ore al giorno sono le caratteristiche indispensabili di un’assicurazione online. Noi di Zurich Connect le garantiamo ai nostri clienti da sempre, ma a loro offriamo molto di più perché mettiamo a disposizione anche la storia, la solidità e l’affidabilità svizzera del nostro Gruppo. Per questo abbiamo scelto un payoff che esprime ciò che siamo: Online, da 150 anni”.

Carlo Salvatore 

Carlo Salvatore: