I programmi tv del week-end dal 22 al 24 dicembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 22 dicembre

Su Raiuno, alle 21.25, la 2° serata del varietà Panariello sotto l’albero. Risate assicurate con Giorgio Panariello che, con la sua ironia, propone il consueto ritratto personale dell’Italia di oggi. Tra gli ospiti previsti: Cristina D’Avena, Christian De Sica, Fiorella Mannoia, il trio Pezzali-Nek-Renga, Gianni Morandi, gli immancabili amici Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni.

Su Canale 5, alle 21.10, la 3° puntata della fiction Sacrificio d’amore. Mentre l’amore tra Silvia (Francesca Valtorta) e Brando (Francesco Arca) è sempre più forte, Annibale Lucchesi (Luca Biagini) accetta di entrare in politica. Maddalena (Desirée Noferini) è raggiante all’idea di partecipare alla festa della regina Elena (Laura Torrisi), ma viene colta da un malore.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Tredicesima e ultima serata del varietà. Diego Bianchi (in arte Zoro) e i suoi collaboratori non vanno però in vacanza. La trasmissione dovrebbe tornare la prossima primavera con una nuova seconda edizione, ancora più graffiante. Su Tv8, alle 21.15, il talent Italia’s Got Talent – Best Of. Secondo appuntamento con I momenti più emozionanti della gara. E’ l’occasione per rivedere le performance che hanno entusiasmato anche i giudici Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto.

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori fratelli di Crozza. Secondo appuntamento con il meglio degli sketch di Maurizio Crozza. Tra i personaggi nel suo bersaglio ci sono Alessandro Di Battista, Vittorio Feltri, Silvio Berlusconi, Antonio Razzi ed Eugenio Scalfari. Su Real Time, alle 21.10, il talent Junior Bake Off Italia. Al via la terza edizione del programma che ha come concorrenti 12 piccoli pasticceri che si sfidano tra cupcake di verdure, dolci giganti, torte vulcano e panna montata. A guidare la gara Katia Follesa.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il telefilm Gomorra – La serie, con Cristiana Dell’Anna, Salvatore Esposito. Patrizia ha incontrato i capi dei “confederati”, ma Genny scopre che Azzurra e Pietrino sono nel mirino dei suoi nemici. Per salvarli è costretto a elaborare un piano disperato.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent America’s Nex Top Model con Stacy Mckenzie. Stacy Mckenzie e il coreografo Chris Grant chiedono che le 9 modelle rimaste in gara diano vita a delle coreografie per dei videoclip. Poi partecipano a un party esclusivo dato dallo stilista Philipp Plein.

 

Sabato 23 dicembre

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Soliti ignoti Speciale Telethon. Amadeus conduce una puntata speciale del gioco, che conclude la maratona tv dedicata all’iniziativa benefica. Per l’occasione vedremo giocare diversi personaggi famosi nel ruolo di concorrenti: saranno loro a dover indovinare il maggior numero di identità presenti in studio. Il montepremi sarà devoluto a Telethon.

Su Raitre, alle 21.15, Ulisse: Il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Le meraviglie e i segreti di Parigi. Alberto Angela esplora la capitale francese in varie tappe: dall’Arco di Trionfo alla Torre Eiffel, dalla cattedrale di Notre Dame al museo del Louvre. Inoltre, i cambiamenti della città a fine Ottocento e nel Novecento, passando dal Moulin Rouge e le altre famose attrazioni notturne.

Su Canale 5, alle 21.10, Qui Music. Serata conclusiva per il varietà di Paolo Bonolis. Al suo fianco, Luca Laurenti, gli street dancers del corpo di ballo e un’orchestra di 64 elementi diretta dal Maestro Diego Basso. La regia è di Roberto Cenci, che ha curato trasmissioni di successo come Chi ha incastrato Peter Pan?, Ciao Darwin, Amici.

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. Viene raccontata la storia di un bambino affetto da una rara sindrome, che lotta disperatamente per sopravvivere. Incontriamo, inoltre, un ragazzo che adora giocare a football, nonostante sia nato senza gambe. Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. Replica della puntata trasmessa giovedì scorso. I concorrenti si sfidano per ottenere il titolo di MasterChef Italia. In giuria Antonia Klugmann prende il posto di Carlo Cracco. Confermati Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

 

Domenica 24 dicembre

Su Raiuno, alle 21.20, Santa Messa di Natale. Dalla Basilica di San Pietro in Vaticano, sua Santità Papa Francesco presiede la Santa Messa di Mezzanotte. A conclusione della funzione, il Pontefice deporrà l’immagine del Bambino Gesù nel presepe allestito nella Cappella della Presentazione. Domani, il tradizionale messaggio natalizio e la Benedizione Urbi et Orbi.

Su Canale 5, alle 21.10, Concerto di Natale in Vaticano. Dall’Aula Paolo VI in Vaticano, Gerry Scotti conduce il tradizionale appuntamento benefico, giunto alla 25° edizione. All’evento partecipano artisti del calibro di Alex Britti, Annie Lennox, Patty Smith, Gigi D’Alessio, Syria, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Universale Italiana, diretta dal Maestro Renato Serio.

Su Real Time, alle 21.10, il reality 90 giorni per innamorarsi: e poi… Dopo i 90 giorni, le coppie ripercorrono il loro percorso e realizzano che le loro vite non sono diventate più semplici. Tra loro, Pao che si gode la vita a Miami e Jorge che rivela un segreto ad Anfisa. Su Sky Uno, alle 21.15, Michael Bublé Live Show At Bbc. Viene riproposto lo show live di Michael Bublé per la Bbc. Il cantautore canadese, accompagnato da un’orchestra di più di 30 elementi, si esibisce nei suoi pezzi più famosi e in brani tratti dall’album Nobody But Me.

Nessun commento