I programmi tv del week-end dall’8 al 10 settembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 8 settembre

Su Raiuno, alle 20.30, il varietà Techetechetè. Stasera una puntata speciale intitolata: Mina e Raffaella: le stelle del sabato sera. Speciale dedicato a due primedonne dello spettacolo italiano: Mina e Raffaella Carrà. Un’occasione per rivedere le sigle, i balletti, le canzoni, i duetti e gli sketch che le hanno viste protagoniste e il varietà del ’74 Milleluci, in cui si sono esibite in coppia.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. La nuova stagione del programma condotto da Gianluigi Nuzzi parte con l’approfondimento dei casi di omicidio che hanno appassionato l’opinione pubblica nei mesi estivi. Accanto al giornalista c’è Alessandra Viero, che torna in onda quasi sei mesi dopo aver dato alla luce il piccolo Roberto Leone.

Su Canale 5, alle 21.10, il programma musicale Madonna – Rebel Heart Tour. Arriva in tv il concerto del tour che ha visto protagonista Madonna da settembre 2015 a marzo 2016. In scaletta alcune delle più grandi hit della popstar italoamericana, compresi i primi successi e quelli più recenti tratti da Rebel Heart, l’album che dà il titolo al tour.

Su Tv8, alle 21.15, il talent X Factor 10 le audizioni –The Best Off, con Fedez. Serata dedicata al meglio della scorsa edizione. Nel corso di una delle audizioni di X Factor 10 era presente in studio, in giuria, la bella fashion blogger Chiara Ferragni, attuale compagna di Fedez.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno. Prosegue la sfida tra aspiranti pasticceri condotta da Benedetta Parodi. Questa edizione è ambientata nella settecentesca Villa Annoni di Cuggiono (Milano). In giuria Ernst Knam, Clelia D’Onofrio, Damiano Carrara.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Ceramicando. Torna con nuove sfide la gara in cui si confrontano dieci giovani talenti della ceramica. Confermati alla conduzione Sara Cox e in giuria Kate Malone e Keith Brynner Jones. Ospite di questa puntata: Emma Bridgewater.

 

Sabato 9 settembre

Su Raiuno, alle 21.30, il programma musicale Speciale Napoli prima e dopo. Tradizionale appuntamento estivo con la storica kermesse dedicata alla canzone partenopea di ieri e di oggi. Il programma, realizzato con i momenti più emozionanti delle diverse edizioni, vede al timone Gloriana e Pupo e sul palco i più grandi artisti della musica napoletana e non.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Grazie, con Claudio Bisio. Va in scena il primo testo scritto per il teatro da Daniel Pennac. Lo spettacolo, del 2005, è un surreale monologo in cui Claudio Bisio interpreta uno scienziato un po’ folle che si interroga sul senso del successo e sul significato dei premi.

Su Canale 5, alle 21.10, il varietà Ciao Darwin 7 – La resurrezione. Rivediamo la settima puntata dello show condotto da Paolo Bonolis con l’aiuto di Luca Laurenti. In gara due categorie femminili: le Giovani, rappresentate da Giovanna Rigato, concorrente della sesta edizione del Grande Fratello e le Mature, rappresentate da Gloria Guida, icona del cinema italiano degli Anni ’70 e ’80.

Su La7, alle 21.10, il varietà Miss Italia. In diretta da Jesolo (Venezia), la finale del concorso di bellezza che ha lanciato le carriere di grandi dive come Sophia Loren. Conduce Francesco Facchinetti, mentre in giuria ci sono, tra gli altri, Gabriel Garko e Christian De Sica.

 

Su Real Time, alle 21.10, Morire per amore. Noor e Marwan sono due adolescenti americani di origine iraniana che vorrebbero sposarsi ma non hanno l’approvazione del padre di lei; Chris e sua moglie stanno affrontando un divorzio ma la situazione è molto tesa.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent X Factor 10 – The Best Of. In attesa della nuova edizione che prenderà il via il 14 settembre, vengono riproposti i momenti più emozionanti della scorsa stagione. Alla conduzione è riconfermatissimo Alessandro Cattelan, al timone dello show dal 2011.

 

Domenica 10 settembre

Su Raiuno, alle 21.10, la fiction Un passo dal cielo 3. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola Richiami lontani. Mentre viene segnalata la scomparsa di una giovane, Vincenzo (Enrico Ianniello) ascolta una telefonata di Eva (Rocio Munoz Morales) e si convince che sia incinta. Natasha, camuffata a dovere, vuol farsi assumere come babysitter di Davide. A seguire il secondo episodio, La leggenda vivente.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Masterchef Italia 6. La Mistery Box richiede di preparare un piatto vegetariano. La prova in esterna si svolge a Matera. Chi riuscirà ad entusiasmare i giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo? Su Nove, alle 21.15, il reality Undercover Boss. Il protagonista del primo episodio è Greg Scott, amministratore delegato del brand d’abbigliamento New York & Company. Poi è il turno di Renee Maloney, co-fondatrice della Paint with a Twist.

Su Real Time, alle 21.10, il reality 90 giorni per innamorarsi. Matt e Alla si preparano per il gran giorno, mentre Chantel e Pedro discutono per un accordo matrimoniale. La mamma di Nicole implora la figlia di essere ragionevole. Narkyia e Lowo si lasciano.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bondi Ink Tattoo Crew. Maxi e Jesse, due dei bagnini del programma tv Bondi Rescue, desiderano farsi fare un tatuaggio. Poi una festa di vip, con i The Stafford Brothers, dà a Megan e gli altri ragazzi l’occasione per sfogarsi un po’.

Giancarlo Leone

Nessun commento