I programmi tv del week-end dal 4 al 6 agosto

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 4 agosto

Su Raiuno, alle 21.15, il programma musicale Zucchero – Partigiano reggiano. Rivediamo la serata evento dedicata a Zucchero condotta da Massimo Giletti all’Auditorium Rai di Roma. Un viaggio tra i successi e i segreti del rocker emiliano, in compagnia di grandi ospiti. Tra questi: Andrea Bocelli, Elisa, Sabrina Ferilli, Francesco De Gregori, Paul Young, Nino Frassica, Francesco Guccini.

Su Raidue, alle 21.05, Atletica leggera: Mondiali Londra 2017. Da oggi, fino a domenica 13 agosto, il Queen Elizabeth Olympic Stadium di Londra ospita i più grandi campioni dell’atletica. Dopo l’emozionante cerimonia d’apertura, stasera sono in programma tra l’altro le qualificazioni del lancio del disco maschili, dove dovrebbe essere in pedana anche il nostro Giovanni Faloci.

 

Su Raitre, alle 21.15, La grande storia. La puntata è dedicata ad alcuni eroi italiani. Da Gabriele D’Annunzio, protagonista del volo su Vienna nel 1918, a Umberto Nobile che nel 1926 raggiunse il Polo Nord a bordo del dirigibile Norge. Poi l’impresa di Achille Compagnoni e Lino Lacedelli, primi italiani a conquistare il K2 nel 1954.

 

Su Rai 5, alle 21.15, The Story of Film. Excursus sulla cinematografia europea tra il 1957 e il 1964. Nel dopoguerra l’Italia s’impone sullo scenario internazionale: Claudia Cardinale racconta Federico Fellini, Bernardo Bertolucci e rievoca la collaborazione con Pier Paolo Pasolini.

Su Rete 4, l’attualità con l’ultima puntata de Il terzo indizio. I casi di Antonella Alfano e Stefania Cancelliere sono al centro del quarto e ultimo appuntamento con il programma d’inchiesta condotto da Barbara De Rossi. Interviste e documenti inediti ricostruiscono il lavoro degli inquirenti e dei periti scientifici, impegnati nella ricerca della verità su questi femminicidi.

 

Su La7, alle 21.10, il talent Eccezionale veramente – Tutto in una notte. Prima di due puntate con i momenti più divertenti e i comici più esilaranti della seconda stagione del programma. Rivediamo tra gli altri: Armando Bolivar, Federico Capponi, Tiziano Casole.

Su Nove, alle 21.15, il game show Ninja Warrior Italia. Tra le gare da superare c’è “Five Steps”: i concorrenti devono camminare su cinque pannelli inclinati di 45 gradi senza toccare l’acqua e cadere. Conducono Carolina Di Domenico, Federico Russo, Gabriele Corsi e Massimiliano Rosolino.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Hotel da incubo. Gordon Ramsay si reca nel New Messico, dove il proprietario del “Meson de Mesilla” crede di divertire i suoi clienti cantando le canzoni di Cher. Poi va a Longview (Washington) in aiuto del vecchio “Monticello Hotel”.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Italia. Al via la 2° stagione con lo stesso team di esperti: lo psicoterapeuta Gerry Grassi, il sociologo Mario Abis e la sessuologa Nada Loffredi. Tre nuove coppie s’incontrano per la prima volta: sarà amore o divorzio?

 

 

 

Sabato 5 agosto

Su Raiuno, alle 21.15, il varietà Sogno e son desto 3. Prima di 4 serate in compagnia di Massimo Ranieri, che alterna momenti di musica, teatro, monologhi e tanto altro. Lo affiancano sul palco Morgan e Nina Zilli, che si esibiscono con lui in alcuni indimenticabili duetti. Tra gli ospiti: Antonello Venditti, Vincenzo Salemme, Arisa, Massimo Lopez.

 

Su Raidue, alle 20.00, Atletica leggera: Mondiali Londra 2017. Seconda giornata di gare per la manifestazione iridata. Momento clou della serata la finale dei 100 metri maschile, dove tutti si aspettano una prestazione maiuscola del giamaicano Usain Bolt. Il pluricampione olimpico ha annunciato che i Mondiali di Londra saranno il suo ultimo impegno ufficiale.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Sim Sala Music – Canzone comica. Raul Cremona ripercorre con monologhi, sketch, canzoni e stralunati personaggi la storia del nostro avanspettacolo e del cabaret. Ad affiancarlo sul palco la musica dei Goodfellas e la voce di Antonella Lo Coco.

Su Canale 5, alle 21.10, il varietà Ciao Darwin 7 – La resurrezione. Stasera Paolo Bonolis e Luca Laurenti arbitrano la sfida tra “Io so’ io”, guidati dalla marchesa Daniela del Secco d’Aragona, contro la squadra dei “Noi non semo”, capitanati dalla cantante e attrice Manuela Villa, figlia dell’indimenticato Claudio. Lo show si fermerà per due settimane, ritornerà sabato 26 agosto.

Su Tv8, alle 21.00, calcio: Tottenham – Juventus. Differita del match amichevole che si è disputato nel pomeriggio allo stadio di Wembley (Londra). Giorgio Chiellini e compagni valutano il loro stato di forma contro l’agguerrita formazione allenata da Mauricio Pochettino. Su Nove, alle 21.15, il game Ninja Warrior Usa. Arriva l’edizione americana di uno dei grandi fenomeni televisivi degli ultimi anni. Nata in Giappone nel 1997, questa grande sfida ad ostacoli racconta i gesti sportivi e spericolati dei concorrenti, ma anche le loro vite personali.

Su La 5, alle 21.10, la 6° puntata della fiction Il tempo del coraggio e dell’amore con Adriana Ugarte. La notte di Capodanno del 1941 Sira rivede inaspettatamente il padre Gonzalo Alvarado. Ma l’incontro rischia di compromettere definitivamente la missione della donna.

Su Real Time, alle 21.10, Il tuo peggior incubo. Un padre e sua figlia sorprendono un ladro in casa. Annie e Jessica organizzano una seduta spiritica per contattare lo spirito della madre, ma poi iniziano ad accadere strane cose. Chanin è convinta che qualcuno la stia osservando. Su Sky Uno, alle 21.15, Vita da milionari. Il mondo dei ricchi raccontato dalle persone che lavorano per loro. In questo episodio si dà una sbirciatina all’interno dei loro enormi palazzi, dotati di ogni confort, tra i più strani e anche impensabili.

Domenica 6 agosto

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Un passo dal cielo 3. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola, Il sentiero della verità. Il cadavere di una ragazza viene trovato presso una diga e si ipotizza un suicidio. Ma, dopo la scoperta di un legame tra la vittima e Natasha (Caterina Shulha), Pietro (Terence Hill) e Tommaso (Tommaso Ramenghi) decidono di indagare più a fondo. A seguire il secondo episodio, Il veleno dell’uomo.

Su Raidue, alle 21.05, Atletica leggera: Mondiali Londra 2017. Tra le finali in programma stasera al Queen Elizabeth Olympic Stadium, quelle del salto con l’asta femminile e del getto del peso maschile. Momento conclusivo della giornata, la finale dei 100 metri femminili, dove l’olandese Dafne Schippers dovrà vedersela con le fortissime atlete giamaicane e statunitensi.

Su Rai 5, alle 21.15, Coast Australia. Neil Oliver percorre il litorale che si estende da Gold Coast alla Sunshine Coast, nel Queensland. Oltre a essere meta turistica dei vip, custodisce meraviglie naturalistiche e fortificazioni risalenti alla Seconda guerra mondiale.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Italia’s Got Talent – Best Of. Ancora un meglio del talent condotto da Lodovica Comello. Le audizioni si sono svolte a Udine, Avellino e Firenze, mentre la finale è stata trasmessa in diretta dalla Got Talent Arena, a Milano. Su Real Time, alle 21.10, il reality 90 giorni per innamorarsi. I concorrenti americani attendono con trepidazione l’arrivo negli Stati Uniti dei “fidanzati” stranieri: avranno 90 giorni per conoscersi. Nicole, invece, si reca in Marocco per incontrare Azan. Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bondi Ink Tattoo Crew. I tatuatori della famosa Bondi Beach, in Australia, hanno bisogno della consulenza di Mike Diamond, star di New York Ink, per prepararsi alla nuova stagione. La prima protagonista è Wendy: le piaceranno i consigli di Mike?

Giancarlo Leone

Nessun commento