La nuova campagna del Prosciutto di Parma

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Il prosciutto di Parma lancia una nuova campagna mediatica con uno spot sulle principali emittenti televisive nazionali, nei formati 45”, 30” e 15”, nonché al cinema nei più importanti circuiti nazionali e in radio dal 4 giugno.

Il prosciutto di Parma lancia una nuova campagna mediatica. La nuova strategia comunicativa si incentra su uno spot in tre formati, programmato sulle principali emittenti tv nazionali, nei cinema e in radio. Il tutto partirà il 4 giugno, con un profilo anche social su Facebook, Instagram e YouTube, a cura della divisione digital MRM//McCANN. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con “Sei di Parma se”, continua la strategia di valorizzazione del Prosciutto di Parma, prodotto simbolo dell’eccellenza agroalimentare italiana, con la nuova campagna “Sei di Parma anche tu”.

La strategia di comunicazione – ideata sempre in collaborazione con l’agenzia McCANN – è stata sviluppata in piena continuità con quella dello scorso anno che aveva evidenziato le peculiarità del Prosciutto di Parma, conferendogli un’identità emozionale attraverso il rafforzamento con il territorio e ciò che rappresenta, e il riconoscimento delle persone in quel territorio d’origine.

L’obiettivo del 2017 è quello di continuare a esaltare questo territorio, ma facendo in modo che anche altre persone si riconoscano nei valori ad esso legati; non solo a Parma, ma anche in altre parti d’ Italia e nel resto del mondo, perché gli stessi valori sono presenti in ogni città, in ogni famiglia.

 

La nuova comunicazione è stata infatti costruita anche grazie al contribuito delle storie degli utenti che con i loro racconti, raccolti via web sui canali social, hanno dimostrato di credere nei valori rappresentativi dei brand.

Il Prosciutto di Parma non solo esporta qualità ma anche i valori di un territorio straordinario; questo è il compito di una grande marca e siamo felici di averlo interpretato in modo così rispettoso” – commenta Daniele Cobianchi CEO di McCANN.

“Siamo orgogliosi di rappresentare ogni giorno un prodotto che incarna valori importanti e condivisi in tutto il mondo. Grazie a McCann per aver saputo interpretare brillantemente il nostro mondo e raccontare la nostra storia fatta di qualità, tradizione, gusto e condivisione” dichiara Vittorio Capanna, presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma.

Carlo Salvatore

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