I programmi tv del week-end dal 21 al 23 aprile

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 21 aprile
Su Raidue, alle 21.20, l’ultima puntata del varietà Furore. Gigi e Ross conducono lo show. Un’altra serata all’insegna del gioco, della musica e del divertimento, che vede sfidarsi sulle note di famosi brani due squadre di cinque vip ciascuna. Il tutto sotto l’occhio vigile di un arbitro molto speciale, Alessandro Greco.
Su Raitre, alle 21.15, la fiction Gomorra 2 – La serie. Genny (Salvatore Esposito) continua a vendere droga a un prezzo vantaggioso a ‘o Principe (Antonio Folletto) con l’intento di destabilizzare gli equilibri all’interno dell’alleanza di Ciro (Marco D’Amore). ‘O Nano (Lino Musella), però, incomincia a sospettare qualcosa.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini conducono una nuova puntata del loro programma d’inchiesta. Anche stasera non mancheranno le ricostruzioni dei casi che hanno maggiormente colpito l’opinione pubblica, come l’omicidio di Emanuele Morganti, ucciso ad Alatri (Frosinone) all’esterno di una discoteca.
Su Canale 5, alle 21.10, la 4° puntata della fiction L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo. Tonio (Gabriel Garko) riesce a mettere le mani sul tesoro nascosto in Svizzera dalla mafia. Mentre Ettore (Valerio Morigi) e Rosalinda (Giulia Petrungaro) cercano di ottenere sempre più potere all’interno dell’organizzazione criminale, l’agente Bertolaso (Daria Baykalova) è sulle loro tracce.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Italia’s Got Talent. I giudici Nina Zilli, Frank Matano, Claudio Bisio e Luciana Littizzetto devono scremare il secondo gruppo di semifinalisti e non sarà certo un compito facile. Chi riuscirà a sorprenderli di nuovo e ad aggiudicarsi la finale?
Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Dopo lo stop in occasione del venerdì santo, Maurizio Crozza torna con le puntate inedite del suo one man show. Il comico genovese ha esordito sul piccolo schermo nel 1991 con il gruppo Broncoviz nel varietà di Raitre, Avanzi.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Il boss delle torte. Buddy Valastro, aiutato dalla squadra del Carlo’s Bakery nel New Jersey, crea una straordinaria torta ispirata ai Vichinghi. Inoltre preparerà un enorme dolce a forma di cani con diversi sapori.
Su Fox Life, alle 21.00, il reality Quattro matrimoni in Italia. Rivediamo la puntata andata in onda mercoledì scorso. Le cerimonie delle 4 spose, che vogliono aggiudicarsi il favoloso viaggio di nozze, vengono commentate da La Pina, autrice del libro “I Love Tokyo”, uscito il 3 aprile.

Sabato 22 aprile
Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Ballando con le stelle. All’Auditorium Rai del Foro Italico a Roma prende il via la semifinale dello show condotto da Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli. Come sempre, le coppie in gara dovranno misurarsi con diversi stili di danza e prove a sorpresa. A valutare le loro performance, la giuria capitanata da Carolyn Smith.
Su Raitre, alle 21.10, Ulisse: il piacere della scoperta. Attraverso il romanzo “Il nome della rosa” di Umberto Eco, Alberto Angela ci accompagna alla scoperta del Medioevo, portandone alla luce aspetti, episodi e curiosità: dall’azione del monachesimo benedettino al significato delle rappresentazioni nelle opere d’arte, dal lavoro dei medici alle piccole invenzioni.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. I ragazzi del talent di Maria De Filippi continuano a sfidarsi a suon di balli, cover e brani inediti. Prosegue anche il confronto tra i direttori artistici delle due squadre: per la Bianca: Emma, che ha sostituito Morgan, Boosta, Alessandra Celentano; per la Blu: Elisa con i co-coach Rudy Zerbi e Veronia Peparini.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Oleanna. Luca Barbareschi, con Lucrezia Lante della Rovere, mette in scena e interpreta il dramma di David Mamet che affronta il tema delle molestie sessuali. La storia è quella di un docente, accusato ingiustamente di tentato stupro da una studentessa.

Su Real Time, alle 21.10, Mogli assassine. La studentessa Jameelah sposa uno spacciatore di droga, ma in un momento di rabbia lo accoltella. Durante la luna di miele, tra Jonathan e Courtney si scatena una lotta mortale. Dopo due delusioni d’amore, Sherrse commette un crimine.

Su Fox Life, alle 21.00, Chirurgia estrema. Gli specialisti Terry Dubrow e Paul Nassif devono rimediare ai danni subiti in sala operatoria da alcuni pazienti. Oggi sono alle prese con una donna che vuole aumentare il seno e un’altra che vorrebbe rendere perfetto il suo naso.
Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Italia. Rivediamo la puntata di giovedì scorso. La prima edizione si è conclusa con un nulla di fatto. Questa volta le coppie daranno più soddisfazione agli esperti Gerry Grassi, Mario Abis e Nadia Loffredi?

Domenica 23 aprile
Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Che Dio ci aiuti 3. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola, Omnia vincit amor. Una giovane invalida sta per convolare a nozze, ma Guido (Lino Guanciale) non crede che i sentimenti del futuro sposo siano sinceri. Azzurra (Francesca Chillemi) si trasferisce da Dario (Tommaso Ramenghi), ma in convento le ragazze soffrono per la sua mancanza. A seguire, il secondo episodio, La ricerca del successo.

Su Raidue, alle 20.30, Elezioni presidenziali francesi. Luca Salerno e Manuela Moreno conducono uno speciale sulle elezioni del successore del socialista Francois Hollande all’Eliseo. In caso di ballottaggio tra i due candidati più votati, i cittadini francesi andranno ancora al voto domenica 7 maggio. Il nuovo Presidente della Repubblica rimarrà in carica fino al 2022.
Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Al via il primo dei due appuntamenti della serata con Fabio Fazio e le sue conversazioni “One to one” con grandi ospiti. Spazio anche ad artisti del panorama musicale italiano e internazionale e alla comicità dissacrante di Luciana Littizzetto su argomenti d’attualità. Per rivedere le puntate: www.raiplay.it

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene Show. Andrea Agresti, Nadia Toffa, Giulio Golia, Matteo Viviani e Paolo Calabresi tornano dopo una breve pausa, in occasione delle festività pasquali. A loro, il compito di introdurre i servizi degli inviati del programma come Gaetano Pecoraro, Marco Maisano, Luigi Pelazza, Niccolò Torielli, Dino Giarrusso.
Su La7, alle 19.30, l’attualità con Speciale Tg La7, con Enrico Mentana. Focus sul primo turno delle elezioni presidenziali in Francia. Il secondo, in caso di ballottaggio, è previsto il 7 maggio prossimo. Presidente uscente, Francois Hollande, del partito socialista, in carica dal 2012.

Su Tv8, alle 21.00, motociclismo: G.P. degli Stati Uniti – Moto 3. Differita della gara di Moto3 che si è disputata alle 18 sul Circuit Of The Americas di Austin, in Texas. Tra i tanti italiani in corsa c’è anche Enea Bastianini, in sella alla Honda del team Estrella Galicia.
Su Nove, alle 21.15, il reality Cucine da incubo Italia. Antonino Cannavacciuolo è a Crema. La situazione al Pappagallo è grave: il titolare, un tipo egocentrico, sta creando il vuoto attorno a sé, mentre la moglie s’improvvisa cuoca e i due figli vogliono andarsene.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Il boss delle cerimonie. Anna Garofalo, l’amica italoamericana che aveva ospitato il boss a New York, ha voluto mantenere la promessa di fare visita al Castello. Un’occasione per riscoprire il profumo della sua amata Napoli.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Face Off. Al via la nuova stagione del talent, che vede 14 concorrenti creare trucchi e maschere come quelle utilizzate nei film horror e di fantascienza. A giudicarli ci sono Ve Neill, Glenn Hetrick e Neville Page. Alla conduzione McKenzie Westmore.
Giancarlo Leone

Nessun commento