I programmi tv del week-end dal 10 al 12 febbraio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 10 febbraio
Su Raiuno, alle 20.35, la 4° serata del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Carlo Conti e Maria De Filippi danno inizio alla sfida tra le 20 canoni promosse dei Campioni (4 saranno eliminate). Inoltre, al via la finale tra i 4 brani del Nuove Proposte. Voto con sistema misto: televoto, giuria degli Esperti e demoscopica Il motivo più gradito si aggiudica la vittoria.

Su Rete 4, alle 21.35, l’attualità con Quarto grado. Appuntamento con i casi di cronaca nera più scottanti e il programma di Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini, in onda anche nella settimana di Sanremo. Il pubblico può intervenire attraverso il sito www.quartogrado.mediaset.it, utilizzando il profilo Twitter @QuartoGrado è la pagina Facebook-com/quartogrado.
Su Nove, alle 21.15, il reality Il ricco e il povero. Viene riproposta la puntata pilota trasmessa in giugno. Chef Rubio sfida Costantino della Gherardesca in alcune divertenti prove durante un weekend a Marrakech. Chi le supera vive il viaggio in versione lusso, altrimenti gli tocca il low cost.

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Cucine da incubo. Lo chef Antonino Cannavacciuolo si trova a Roma per risollevare le sorti del ristorante pizzeria “San Paolo”. Oltre ad avere 85.000 euro di debiti, la proprietaria è in balia di una cuoca inesperta e presuntuosa.
Su Sky Uno, alle 21.15, William e Kate, Baby in arrivo! Tra le stanze di Buckngham Palace, alcuni esperti reali svelano episodi e curiosità legati all’infanzia della regina Elisabetta II, ai suoi figli e nipoti. Vediamo anche le regole per educare il futuro re.

 

Sabato 11 febbraio
Alle 20.40, finale del 67° Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Si alza il sipario sulla serata conclusiva della manifestazione condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi. In scaletta, l’esecuzione delle 16 canzoni della Sezione Campioni rimaste in gara. Voto con sistema misto: televoto, giuria degli esperti e demoscopica. Il brano con la percentuale più alta sarà il vincitore.
Su Rai 5, alle 21.15, Broadway – Anything Goes. Prosegue la serie sui musical di Broadway. Lesley Anne Knight incontra il coreografo Stephen Mear. Con lui ripercorre la genesi e svela i dietro alle quinte di Anything Goes, con la colonna sonora di Cole Porter.

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. Rivediamo la puntata con protagonista Ashley. Licenziata perché obesa, la donna è entrata in crisi. Riuscirà a riprendere il controllo della sua vita e raggiungere il suo obiettivo, ovvero gestire una struttura per bambini.
Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia 6. Replica della puntata andata in onda giovedì scorso. I concorrenti devono stare attenti a non commettere passi falsi per non venire eliminati dai giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich.

Domenica 12 febbraio
Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Che Dio ci aiuti 4. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola Bersagli mobili. Suor Angela (Elena Sofia Ricci) e Azzurra (Francesca Chillemi) si dedicano a Emma (Bianca Di Veroli), convalescente in ospedale. Tra Valentina (Arianna Montefiori) e Gabriele (Cristiano Caccamo) cala il gelo. Monica (Chiara Del Bufalo) fa una nuova conoscenza. A seguire, Una goccia nel mare.

Su Raitre, alle 20.00 l’attualità con Che tempo che fa. Il programma condotto da Fabio Fazio continua ad ottenere buoni risultati di gradimento. Nello scorso mese di gennaio la trasmissione ha fatto registrare una media i oltre 3.300.000 spettatori: la puntata più seguita è stata quella del 22 gennaio, con 3.487.000 telespettatori ed uno share de 12.95%.
Su Italia 1, alle 21.20, Le Iene Show. Dopo un lungo periodo di riposo, torna il varietà ideato da Davide Parenti. Anche stasera, i grandi protagonisti son gli irriverenti reportage realizzati dai tanti inviati del programma. Tra loro c’è Nadia Toffa, che oltre a curare alcuni servizi per lo show, è tra i conduttori della trasmissione. Su Tv8, alle 21.15, il reality Cucine da incubo. Antonino Cannavacciuolo fa visita al ristorante Sabatino di Anguillara Sabazia (Roma), dove il titolare Marco è in grande difficoltà. Poi si reca a Genova per occuparsi del “A’ lanterna”, di proprietà di una famosa comunità di recupero.

Su Real Time, alle 21.10, il reality 90 giorni per innamorarsi. I partner stranieri sono giunti negli Stati Uniti e si rendono conto che ben presto le difficoltà sono più numerose del previsto. Anfisa vede la sorella di Jorge; Alla ha un incontro difficile con la famiglia di Matt.
Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Ink Master Redemption. I concorrenti di Ink Master vengono chiamati dalle loro “tele umane” insoddisfatte, per dare una nuova vita al lavoro impresso sul loro corpo. Tra gli altri, rivediamo Jesse Smith, Clint Cummings, Randy Vollink & Mark Longenecker.

Giancarlo Leone

Nessun commento