Imma Tataranni Sostituto procuratore Quinta stagione

0
Imma Tataranni Sostituto procuratore

Imma Tataranni Sostituto procuratore Quinta stagione. Da domenica 8 marzo andranno in onda, in prima serata, su Rai 1, le quattro puntate della quinta stagione di questa popolare serie tv.

Imma Tataranni Sostituto procuratore Quinta stagione

Imma Tataranni Sostituto procuratore Quinta stagioneImma Tataranni Sostituto procuratore  quinta stagione. Da domenica 8 marzo andranno in onda, in prima serata, su Rai 1, le quattro puntate della quinta stagione di questa popolare serie tv. La regia della fiction è di Francesco Amato. La serie è prodotta da Rai Fiction, IBC Movie e Rai Com. I protagonisti principali sono Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo e Barbara Rocchi. Quest’anno, la serie sarà impreziosita dalla partecipazione di Rocco Papaleo, e dalla presenza di una new entry: Lodo Guenzi.

Imma Tataranni Sostituto procuratore Quinta stagione – la trama

Imma Tataranni Sostituto procuratore Quinta stagioneIl sostituto procuratore Imma Tataranni (Vanessa Scalera), senza il maresciallo Calogiuri (Alessio Lapice) vive il rapporto tormentato con Pietro (Massimiliano Gallo), con Valentina (Alice Azzariti), una figlia ormai adulta e autonoma. Nel frattempo arriva il nuovo procuratore capo Altiero Galliano (Rocco Papaleo), che sostituisce Alessandro Vitali (Carlo Buccirosso) e scompagina l’equilibrio interno. Per fortuna c’è Diana De Santis (Barbara Ronchi), la cancelliera che, nonostante i suoi tormenti interiori, è sempre pronta a dare una mano all’amica Imma.

Francesco Amato, regista: “I personaggi sono cresciuti. In questa stagione raccontiamo l’evoluzione del rapporto tra Imma e Pietro”  

Durante la presentazione della serie, che si è tenuta a Roma negli studi Rai di Via Alessandro Severo, il regista Francesco Amato ha tratteggiato quelli che sono i nodi principali della quinta stagione della serie. I protagonisti sono cambiati e cresciuti, e la nuova stagione risente delle scelte fatte da loro in precedenza. “In questa serie”, ha dichiarato Amato,“troviamo Imma e Pietro che vorrebbero separarsi ma hanno questioni da risolvere, con una figlia non informata, e che fa una scelta di vita radicale”.

Vanessa Scalera: “Questa sarà la mia ultima stagione in cui interpreterò il ruolo di Imma Tataranni. Tutto ha un inizio e una fine”

Imma Tataranni Sostituto procuratore Quinta stagioneVanessa Scalera ha pubblicamente confermato che questa sarà la sua ultima stagione in cui interpreterà il ruolo di Imma Tataranni. “Per me è l’ultima stagione, ha dichiaro ScaleraE’ nell’ordine delle cose, anche Breaking Bad è terminato”. Quello dell’addio, ha aggiunto Scalera “è un dolce meraviglioso saluto. Ho salutato altri personaggi, ed è la stessa cosa, che si prova quando si fa una lunga tournee teatrale. Con quel personaggio ci ha fatto l’amore tutte le sere (…). Io per sette anni ho amoreggiato con Imma; la lascio, con il cuore pieno, perché mi ha dato tantissimo. La lascio con sorriso e con amore” .

Massimiliano Gallo: “In questa epoca dove la prepotenza vince, Pietro è un personaggio rivoluzionario”

Imma Tataranni Sostituto procuratore Quinta stagioneIl personaggio di Pietro, interpretato da Massimiliano Gallo, cambia e si evolve, a cominciare dal lavoro, il posto fisso, che lascia. E’ un uomo che conosce il tradimento, la rottura con Imma, la fine di una relazione importante. Nella serie, come ha dichiarato Gallo: “Abitiamo le nostre tempeste e le raccontiamo come nella vecchia grande commedia all’italiana, con un occhio che non va mai sulla retorica, ma che riesce a graffiare con ironia, anche nei momenti drammatici. In questa epoca, dove la prepotenza vince, Pietro potrebbe essere un personaggio rivoluzionario”.

Rocco Papaleo: “Ero un po’ stufo del mio ruolo di attore. Ringrazio Amato che mi ha dato la possibilità di recitare in questa serie” 

Imma Tataranni Sostituto procuratore Quinta stagioneRocco Papaleo è la novità della serie. L’attore lucano, che è sentito molto felice di recitare in una serie girata nella sua Regione, la Basilicata, ringrazia tutti e, in particolare, il regista Francesco Amato che lo ha voluto come protagonista. “Ero un po’ stufo del mio ruolo di attore”, ha dichiarato Papaleo, “preferisco fare i miei progetti dove io me la canto e me la suono. L’esperienza di Imma Tataranni mi ha ridato la voglia di fare l’attore”.

“La forza del mio personaggio è l’imprevedibilità. So come si evolve, ma non lo dico”

Imma Tataranni Sostituto procuratore Quinta stagioneInterpellato da Visum sull’evoluzione del suo personaggio all’interno della serie, Papaleo ha dichiarato: “La forza del mio personaggio è l’imprevedibilità, che è un po’ la caratteristica di tutta la serie. I personaggi devono godere di un percorso di formazione, e lui è un personaggio che si evolve, ma non posso dire quale sia il tipo di evoluzione”. Poi scherzando ha concluso: “lo so come evolve, ma non lo dico”.

Andrea Magliocco

 

Nessun commento