Mentadent professional lancia il nuovo dentifricio gengive forti. Lo fa dal 28 settembre con uno spot in tv e on line con la pianificazione di Mindshare.
Mentadent professional lancia il nuovo dentifricio gengive forti
Mentadent professional lancia il nuovo dentifricio gengive forti. La campagna che è pianificata da Mindshare si sviluppa su tv, piattaforme ondemand, online e tramite attività di influencer marketing.
Lo spot è on line dal 28 settembre in tv e on line
Il mondo del restauro e dell’igiene orale quotidiana non sono così distanti come si potrebbe pensare: nasce da questa considerazione la nuova campagna di Mentadent Professional, linea expert dello storico brand oral care Unilever, dedicata alla nuova gamma di dentifrici Mentadent Professional Gengive Forti.
La campagna, che è firmata dall’agenzia creativa The Cyranos
La campagna, che è firmata dall’agenzia creativa The Cyranos, in sinergia con la casa di produzione milanese Mercurio Cinematografica, è on air dal 28 settembre, e si sviluppa con uno spot per la TV. Il video, da 30” e 20”, è declinato anche in una versione digital da 20” destinata alle principali piattaforme on demand e video.
Ampia sinergia tra pianificazione tv e attività digital
Il tutto completato dalla search e video in formati brevi (bumpers) e post social, per un approccio upper e lower funnel, grazie alla sinergia tra la pianificazione TV e l’attività digital coordinate da Mindshare. Edelman Italia ha supportato l’implementazione delle attività di media relations e content creation. Protagonista dello spot Tv è una restauratrice italiana professionista, Francesca, che lavora a Milano.
La campagna secondo Cristiano Gallotta, Marketing Oral Care Italia & Brand
Development Lead Europe Unilever
“Con questa campagna volevamo costruire un ponte chiaro tra la scienza e la vita quotidiana, usando il linguaggio universale dell’arte. Il restauro è un esempio potente: con competenze tecniche e sensibilità, permette di preservare un patrimonio prezioso nel tempo. Allo stesso modo, con Mentadent Professional Gengive Forti mettiamo la scienza a disposizione delle persone per prendersi cura delle gengive in modo semplice ed efficace. La nuova linea ha come obiettivo quello di avvicinare ancor di più studio dentistico e cura quotidiana della propria bocca. Per questo, anche la nostra comunicazione è expert ma comprensibile per tutti: solo così la prevenzione diventa concreta e il messaggio arriva davvero, a tutte e tutti” spiega Cristiano Gallotta, Marketing Oral Care Italia & Brand Development Lead Europe Unilever.
Carlo Salvatore


PDF/PRINT clicca qui






