La stagione25-26 del teatro Roma

0
La stagione25-26 del teatro Roma

La stagione25-26 del teatro Roma. Recentemente in una piacevole e coinvolgente serata con tanto pubblico presente in platea, è stato presentato dal suo Direttore artistico Pietro Longhi il cartellone della nuova stagione di questo teatro capitolino.

La stagione25-26 del teatro Roma

La stagione25-26 del teatro Roma. Ad aprire la stagione, il 16 ottobre (fino al 26 ottobre), Alessandro Salvatori, Veronica Milaneschi e Lorenza Guerrieri, che saranno i protagonisti di Believe It – Credici, di Roberta Skerl, per la regia di Vanessa Gasbarri.

Il cartellone si apre con lo spettacolo Believe It – Credici, di Roberta Skerl

La stagione 25-26 del teatro RomaA seguire, dal 6 al 16 novembre, la divertente commedia, scritta e diretta da Luca Giacomozzi, Ti scoccia se ti chiamo amore? con Emiliano Reggente, Giulia Zadra, Luigi Ferraro, Claudio Scaramuzzino, Camilla Bianchini, Francesca Pausilli e Michele Mancuso.

Il comico e attore siciliano Antonello Costa in questa stagione farà la parte del leone, con ben tre spettacoli

La stagione 25-26 del teatro RomaIl comico e attore siciliano Antonello Costa in questa stagione farà un po’ la parte del leone, con ben tre spettacoli: dal 4 al 14 dicembre Antonello Costa e Paolo Caiazzo, anche autori della pièce, saranno i protagonisti di Un ponte per due, con la regia dello stesso Paolo Caiazzo. Il 31 dicembre Antonello Costa darà un addio al 2025, per entrare in allegria nel 2026 con Pony di battaglia – Il meglio del meglio del quasi meglio, spettacolo da lui scritto e diretto. Sarà un Capodanno speciale. Ma non è finita: ancora Antonello Costa, dal 12 al 29 marzo 2026, con Giochiamo al varietà, da lui scritto e diretto. Con lui la sorella Annalisa Costa, Giampiero Perone e il Corpo di ballo.

A fine gennaio 26 Massimiliano Vado e Danila Stalteri saranno i protagonisti di Amleto in salsa piccante

La stagione 25-26 del teatro RomaSiamo già nel 2026 e dal 22 gennaio al 1 febbraio, Massimiliano Vado e Danila Stalteri saranno i protagonisti di Amleto in salsa piccante, di Aldo Nicolaj e la regia di Vanessa Gasbarri. Dal 5 al 15 febbraio, la divertentissima commedia che vedrà protagonisti e autori Enzo Casertano e Alessandra Merico, Amore ti voglio lasciare. Ci sarà la partecipazione del Maestro Sergio Colicchio e la regia sarà di Enzo Casertano.

Ad Aprile Agnese Fallongo e Tiziano Caputo saranno i magistrali protagonisti dello spettacolo Letizia va alla guerra – La suora, la sposa e la puttana

La stagione25-26 del teatro Roma Dal 26 febbraio all’8 marzo, una pièce scritta e diretta da Luca Giacomozzi, Ho imparato a sognare, che vedrà protagonisti Attilio Fontana, Claudia Ferri, Francesca Pausilli ed Emiliano Reggente. Dal 9 al 19 aprile, Agnese Fallongo e Tiziano Caputo saranno i magistrali protagonisti dello spettacolo Letizia va alla guerra – La suora, la sposa e la puttana, che vede autrice la stessa Fallongo e la regia di Adriano Evangelisti.

Chiude la stagione dal 7 al 17 maggio Morta zia la casa è mia

A chiudere la stagione, dal 7 al 17 maggio, un’altra divertente commedia: Va in scena, Morta zia la casa è mia, di Gianni Quinto, che vedrà protagonisti Alessandro Tirocchi, Valeria Monetti e Maurizio Paniconi, con la regia di Marco Simeoli.

Interessanti gli spettacoli fuori abbonamento

Fuori abbonamento, altri tre spettacoli: dall’8 al 12 ottobre, Michela Giglio sarà protagonista e autrice di Nel paese delle meraviglie, con la regia di Marco Carniti.Dal 9 all’11 gennaio, Luciano Lembo e Alberto Laurenti saranno i protagonisti, autori e registi di Tutto quello che ci viene in mente. Dal 19 al 22 febbraio, Marco Capretti e Beba Albanesi, saranno i protagonisti dello spettacolo scritto dallo stesso Capretti con Valter delle Donne, Tutti gli amori portano a Roma. Per maggiori dettagli, info e trame delle pièce controllare il sito www.ilteatroroma.it

Giancarlo Leone     

Nessun commento