Igorà, la piazza social di Radio 1. E’ iniziata, dal 30 settembre, la nuova stagione di questo programma radiofonico, in onda dal lunedì al giovedì, dalle 15.05 alle 15.30, su Rai Radio 1. Il programma è ideato e condotto da Igor Righetti.
Igorà, la piazza social guarda al mondo social e a come questo influenzi la vita, le relazioni, il lavoro e la politica
E’ iniziata, dal 30 settembre, la nuova stagione di Igorà, la piazza social di Radio 1, in onda dal lunedì al giovedì, dalle 15.05 alle 15.30, su Rai Radio 1. Il format guarda al mondo social e a come questo influenzi la vita quotidiana, il tempo libero, le relazioni, il lavoro e la politica. Il programma è ideato e condotto da Igor Righetti: in studio, insieme a lui, il suo bassotto Byron, e il giovane content creator Lorenzo Castelluccio, che vanta oltre 320 mila follower su Instagram, e decine di migliaia su Tik Tok e Youtube.
Il format, ideato e condotto da Igor Righetti, è un programma di infotainment, intergenerazionale e crossmediale
Il format, di genere infotainment, mette insieme intrattenimento e informazione, affrontando tematiche d’attualità con sagace ironia. Igorà, la piazza social di Rai Radio 1 è intergenerazionale, e si rivolge ad ascoltatori di diverse fasce di età. Uno dei punti di forza, sta nella capacità di sfruttare le potenzialità della crossmedialità. E’, infatti, un programma radiofonico che si connette con diversi mezzi di comunicazione, e che punta, in questo modo, a incoraggiare l’interazione e il coinvolgimento del pubblico.
Il punto di forza del programma sta nel saper coniugare, nel migliore dei modi, intrattenimento e informazione
Igorà, la piazza social di Rai 1 è uno dei programmi più scaricati di Rai Play Sound, e ha conquistato i più giovani grazie alla capacità di saper coniugare intrattenimento e informazione. La chiave del successo del programma sta proprio nel fare dell’infotainment un modo per aggiornare i contenuti, rendendoli dinamici, ironici e divertenti, e in grado, proprio per questa ragione, di saper arrivare a tutti, e di saper conquistare i nativi digitali.
Igor Righetti: “Questa nuova edizione di Igorà guarderà al mondo social e digitale. Vogliamo coinvolgere i più giovani”
Igor Righetti, conduttore radiofonico Rai, e vincitore di tre Microfoni d’oro consecutivi, spiega gli obiettivi che sono alla base del suo programma, tra i quali il coinvolgimento dei giovani: “Questa nuova edizione di Igorà”- rivela Igor Righetti – “guarderà ancora di più al mondo social e digitale. Una scelta editoriale strategica del nuovo direttore Nicola Rao che intercetta i linguaggi dei nativi digitali e che rende Radio 1 sempre più attenta, contemporanea e vicina ai giovani”.
Andrea Magliocco



PDF/PRINT clicca qui






