Bioscalin torna in tv con Robilànt

0

Bioscalin torna in tv con RobilàntRobi. Il brand ha scelto dopo una gara questa agenzia e va on air con una nuova campagna con uno spot in tv.

Bioscalin torna in tv con Robilànt

Bioscalin torna in tv con RobilàntBioscalin torna in tv con Robilànt. Il brand ha scelto dopo una gara questa agenzia, per lanciare la campagna La scienza dei capelli al servizio delle persone reali. Con questa idea nasce lo spot che va in tv.

Lo spot in tv sino al 18 ottobre

Bioscalin torna in tv con RobilàntBioscalin, da sempre opera guidato dalla consapevolezza che la perdita dei capelli, non sia solo un tema estetico, ma una questione di identità. I capelli definiscono la self-confidence, il modo in cui ci presentiamo al mondo e ci relazioniamo agli altri. Come ricorda lo spot: “Oltre 30 anni di storia e più di 300 brevetti, tutto per la formula di un istante perfetto” – Bioscalin lavora non solo per sostenere i capelli nei momenti di caduta, ma per restituire sicurezza, fiducia e forza nella vita quotidiana, soprattutto nei momenti in cui i capelli ne hanno più bisogno.

Il registro dello spot è semplice e autentico

Bioscalin torna in tv con RobilàntDa qui prende vita lo spot istituzionale, on air da fine settembre fino al 18 ottobre sulle reti dei gruppi Mediaset, Rai, Discovery e Sky, che sarà seguito più avanti da altri spot dedicati alle linee principali. Tutti condividono un registro semplice e autentico: storie quotidiane in cui chiunque può riconoscersi, dove capelli forti significano sicurezza e identità. La pianificazione prevede anche la copertura in esterna su circuiti di digital out of Home nelle metropolitane, stazioni ferroviarie e ledwall nelle principali città italiane.

Elemento chiave della comunicazione è il nuovo descriptor Hair Science

Bioscalin torna in tv con RobilàntElemento chiave della comunicazione è il nuovo descriptor Hair Science. Non un dettaglio, ma una riaffermazione dell’identità aziendale: Bioscalin è un’azienda farmaceutica interamente italiana, con laboratori in Italia, prodotti distribuiti nel mondo e una lunga storia di ricerca e innovazione scientifica.

La campagna secondo il Direttore creativo di Robilant

Bioscalin torna in tv con RobilàntCi siamo aggiudicati questo progetto con una proposta fuori brief – commenta Dario Villa, Direttore Creativo di Robilant –. Coraggiosamente, abbiamo scelto di non limitarci a una risposta puramente creativa, ma di ribaltare strategicamente la domanda. Chi si rivolge a Robilant cerca un pensiero dirompente, di branding oltre che di comunicazione”.

 

Redazione

 

Nessun commento