Il nuovo spot Mc Donald’s Salvaeuro Wallet Dance. La campagna firmata da Leo punta a valorizzare McDonald’s, come un luogo di esperienza, condivisione e intrattenimento. Il filmato è on air in tv.
Il nuovo spot Mc Donald’s Salvaeuro Wallet Dance
Il nuovo spot Mc Donald’s. La campagna firmata da Leo punta a valorizzare il brand, come un luogo di esperienza, condivisione e intrattenimento. La nuova strategia comunicativa “Salvaeuro Wallet Dance”, ruota intorno alla scena dell’amico, che al momento di pagare finge di cercare il portafoglio, per farsi offrire il pasto, trasformandola in un balletto. McDonald’s si ispira a questa scena familiare e divertente, e la trasforma in entertainment.
La campagna punta a valorizzare McDonald’s come un luogo di esperienza, condivisione e intrattenimento
La campagna è frutto di un lavoro strategico che punta a valorizzare McDonald’s come un luogo di esperienza, condivisione e intrattenimento, molto più di un semplice posto dove mangiare fuori casa: ogni offerta diventa un invito a vivere il brand in modo autentico e coinvolgente.
Protagonista dello spot è la Wallet Dance sulle note cult di “U Can’t Touch This”
Protagonista è una danza esilarante, che si ispira a quei movimenti goffi che accompagnano il fatidico momento del conto. Nasce così la Wallet Dance, sulle note cult di “U Can’t Touch This”. Un balletto virale, che mette in luce il punto di forza del nuovo Salvaeuro Menù: così facile da pagare che puoi anche permetterti di offrirlo.
Lo spot è declinato in tv social media e digital
Al centro della campagna, la cui strategia media, pianificazione e amplificazione sono a cura di OMD, uno storytelling che vive tra spot tv, social media e digital, con diversi formati e contenuti speciali.
L’ambassador della campagna è Carlos Diaz Gandia
Fuse, la unit di branded entertainment e sport di Omnicom Media Group – ha curato interamente la partnership con l’ambassador della campagna, Carlos Diaz Gandia. A firmare la coreografia della Wallet Dance, infatti, è il coreografo di fama internazionale, protagonista di un cameo all’interno dello spot e di un video tutorial social che porta a scoprire i diversi livelli della Wallet Dance – dal base fino al pro – invitando la community a riconoscere l’amico che la mette in scena pur di evitare il conto e a premiarne la performance con il Salvaeuro Menù.
Redazione