Cesenatico Noir il festival del giallo torna dal 24 luglio

0
Cesenatico Noir, il festival del giallo torna dal 24 luglio

Cesenatico Noir, il festival del giallo torna dal 24 luglio. La manifestazione porta nella località turistica romagnola, gli autori più amati e seguiti del panorama italiano e internazionale, di questi generi letterari. Tanti gli ospiti attesi sia italiani che internazionali.

Cesenatico Noir, il festival del giallo torna dal 24 luglio

Cesenatico Noir, il festival del giallo torna dal 24 luglioLa manifestazione porta nella località turistica romagnola, tanti autori di questo genere letterario. Tra gli ospiti Jeffery Deaver, Marco Bocci, Piergiorgio Pulixi, Carlo Lucarelli, Paola Barbato, Sandrone Dazieri, Valeria Corciolani, Francois Morlupi.

Cesenatico Noir è stata ideata e diretta da Stefano Tura

Cesenatico Noir, il festival del giallo torna dal 24 luglioLa rassegna, organizzata e promossa da Confesercenti Emilia-Romagna con il sostegno della Regione, del Comune di Cesenatico, di Apt Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna, è stata ideata e diretta dal giornalista Stefano Tura che, alla presentazione ha spiegato come Cesenatico Noir sia ormai “uno dei festival più importanti non solo per la vendita dei libri ma anche per la promozione di scrittori. Un appuntamento molto ambìto dagli operatori“. “Un evento che attiva e crea fidelizzazione da parte di un pubblico che spesso arriva anche dall’estero“, ha aggiunto l’assessora al Turismo della Regione, Roberta Frisoni.

La manifestazione verrà aperta il 24 luglio da Jeffery Deaver autore de Il collezionista di ossa

Cesenatico Noir, il festival del giallo torna dal 24 luglioLa manifestazione verrà aperta il 24 da Jeffery Deaver, uno dei più grandi autori di thriller americani, con milioni di copie vendute col best-seller “Il collezionista di ossa“, in dialogo con Carlo Lucarelli. Il 25, sarà la volta di Alice Bassoli, scrittrice di gialli ambientati nelle golene e nelle terre inesplorate, e di Paola Barbato, scrittrice e sceneggiatrice di fumetti. I suoi thriller, sono delle vere e proprie storie ad alta tensione. Sempre nelle stessa giornata, sarà presente  Piergiorgio Pulixi, scrittore sardo, capace di alternarsi tra thriller classico e cozy-crime.

Il 27 sarà la volta di Gabriella Genisi, scrittrice pugliese che ha dato vita all’ispettrice Lolita Lobosco

Cesenatico Noir, il festival del giallo torna dal 24 luglioIl 26 arrivano Valeria Corciolani e Luca Crovi protagonisti del pomeriggio, mentre in serata tocca a Grazia Verasani e a Sandrone Dazieri. Il 27, in fine, si chiude Gabriella Genisi, scrittrice pugliese che ha dato vita al personaggio dell’ispettrice Lolita Lobosco, e con l’attore, regista e scrittore Marco Bocci, noto per avere dato il volto al commissario Scialoja in “Romanzo Criminale“.

Da non perdere “Mistery Kids“, giunto alla quarta edizione

Cesenatico Noir, il festival del giallo torna dal 24 luglioDa non perdere, infine, il festival nel festival, “Mistery Kids“, giunto alla quarta edizione, con un calendario di incontri con scrittori e disegnatori, dedicati ai ragazzi, sul tema della paura e del mistero.

Redazione

 

Nessun commento