L’ultima puntata de La Pennicanza

0
L'ultima puntata de La pennicanza

L’ultima puntata de La PennicanzaQuesto programma chiude la sua programmazione con l’ultima puntata di questa stagione, che andrà in onda su Rai Radio 2 venerdì 6 giugno.

L’ultima puntata de La Pennicanza

Fiorello torna in radio con Radio 2 Radio show - La pennicanzaFiorello ha annunciato in diretta radiofonica che questa sarà l’ultima settimana in cui andrà in onda Radio 2 Radio Show La Pennicanza, il surreale programma radiofonico che l’artista siciliano sta conducendo su Rai Radio 2 con la sua spalla Fabrizio Biggio. E’ Fiorello stesso ad annunciarlo in diretta: “Questa è l’ultima settimana. I vertici Rai dicono che siamo troppo forti, facciamo sfigurare il resto della radio e quindi dobbiamo fermarci”.

Lo show di Fiorello riprenderà, con molta probabilità, ad ottobre

Fiorello torna in radio con Radio 2 Radio show - La pennicanzaNonostante l’annuncio dell’addio, Fiorello ha annunciato che, con molta probabilità, il programma da lui ideato riprenderà in autunno. “Questo è stato un antipasto” dice Fiorello “noi ci teniamo in caldo. Al limite torniamo e facciamo una serie lunga, da ottobre”. Il mattatore siciliano si tiene dunque pronto per una nuova stagione radiofonica e per la conduzione di un programma capace far divertire tanti radioascoltatori.

La Pennicanza tra gag divertenti e improvvisazione

Fiorello torna in radio con Radio 2 Radio show - La pennicanzaIn questa prime settimane di messa in onda del programma è venuto fuori (questa non è una novità) tutto lo spirito creativo dell’ideatore e conduttore Fiorello, coadiuvato dal suo compagno di viaggio Fabrizio Biggio. Fiorello ha improvvisato scherzando con tutti: dalle telefonate, vere, a Michelle Hunziker, Silvia Toffanin e Francesca Fagnani, alle imitazioni (Antonino Cannavacciuolo e Gerry Scotti) fino al messaggio vocale di Carlo Conti sullo stile di conduzione.

Fiorello ha scherzato anche con il suo amico Amadeus

Fiorello ha a cuore il valore dell’amicizia e, in una puntata di Radio 2 Radio Show La Pennicanza, ha scherzato con il suo amico Amadeus, conduttore su canale Nove di Like a star. Ad Amadeus ha detto  ironicamente: “Sappi che mercoledì, quando andrai in onda tu, torna Mina in televisione e sulla Rai danno la partita di tennis tra Sinner e Papa Leone”.

La Pennicanza è stato un programma social

A contribuire al successo de La Pennicanza, la straordinaria capacità di Fiorello di puntare molto sulle potenzialità dei social. Lo show di Rai Radio 2 è stato un vero e proprio evento social, con dirette su Instagram durante la trasmissione, e con i canali social di @rairadio2 ,che hanno raccontato in tempo reale, sia la messa in onda, che il backstage del programma.

Non resta dunque che aspettare l’autunno, sperando che vada in onda una nuova stagione di Radio 2 Radio Show La Pennicanza.

Andrea Magliocco

 

Nessun commento