L’AI arriva in radio con Sinthia

0
L’AI arriva in radio

L’AI arriva in radio con SinthiaNovità assoluta nel mondo di questo medium. Dal 30 giugno su Radio Italia Network arriva “Algoritmo Sonoro”, una trasmissione con la voce e la mente artificiale di Synthia. Inizia una nuova era in radio

L’AI arriva in radio con Sinthia

L’AI arriva in radioL’AI arriva in radio. Novità assoluta nel mondo di questo medium. Dal 30 giugno su Radio Italia Network arriva “Algoritmo Sonoro”, con la voce e la mente artificiale di Synthia. Per la prima volta, un programma sarà interamente condotto da un’intelligenza artificiale. Si chiama Synthia ed è la speaker AI che, selezionerà, mixerà e commenterà i brani in onda.

Algoritmo sonoro su Radio Italia Network parte il 30 giugno alle 20.00

Radio Italia NetworkL’appuntamento è fissato a partire da lunedì 30 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle 18.30 alle 20.00. Ogni giorno, Synthia guiderà gli ascoltatori in un viaggio sonoro attraverso la musica elettronica, EDM, house e le più recenti contaminazioni contemporanee, con uno stile narrativo costruito attraverso algoritmi conversazionali e parametri musicali evoluti.

Il progetto innovativo nell’integrazione dell’AI nell’intrattenimento radiofonico

Radio Italia NetworkIl progetto rappresenta un momento di svolta, nell’integrazione dell’intelligenza artificiale nel settore dell’intrattenimento radiofonico. A sottolinearlo è Domenico Zambarelli, editore di Radio Italia Network e del gruppo NextCom, che commenta: “Con Synthia e Algoritmo Sonoro portiamo in Italia una sperimentazione che guarda al futuro, senza rinunciare allo stile e alla qualità che ci contraddistinguono. È una sfida tecnologica e culturale che vogliamo affrontare con entusiasmo e responsabilità.”

Radio Italia Network – Il ritmo dello stile italiano nel mondo persegue l’obbiettivo di innovare il modo di fare radio 

Radio Italia NetworkCon questa iniziativa, Radio Italia Network – Il ritmo dello stile italiano nel mondo – consolida il proprio ruolo di emittente pioniera, capace di esplorare nuovi linguaggi espressivi nella musica e nella comunicazione, mantenendo uno sguardo attento alle evoluzioni del gusto, della tecnologia e del lifestyle italiano.

Buon ascolto!

Redazione

Nessun commento