La prima campagna tv di Ice Cube. Dal 1 giugno è on air la campagna sul piccolo schermo di questa azienda italiana, specializzata nel ghiaccio alimentare confezionato.
La prima campagna tv di Ice Cube
La prima campagna tv di Ice Cube. Dal 1 giugno, è on air, la campagna sul piccolo schermo di questa azienda italiana, specializzata nel ghiaccio alimentare confezionato contraddistinto da un tono ironico e distintivo.
La prima campagna tv Ice Cube è affidata all’agenzia Battaglia+Campora
La comunicazione scelta, intende trasformare il ghiaccio in un vero e proprio simbolo di stile. Questo spot, rappresenta anche l’esordio ufficiale della nuova agenzia creativa Battaglia+Campora, fondata da Roberto Battaglia e Stefano Campora.
Il video ha come claim:“Choose to be cool” — perché lo stile è una scelta
Il video si apre con un personaggio eccentrico, che cammina per un supermercato, con un drink in mano. Indossa una vestaglia da bagno, mutandoni, sandali e occhiali spessi: un look improbabile, ma con un’aria sorprendentemente sicura e affascinante. Giunto al banco dei surgelati, aggiunge con disinvoltura due Ice Balls al suo bicchiere, catturando l’attenzione di una giovane donna. Dopo un paio di sorsi, esce con passo deciso, accompagnato dal claim: “Choose to be cool” — perché lo stile è una scelta.
La campagna è visibile su diverse piattaforme video, alcune emittenti tematiche e online
La campagna è visibile su diverse piattaforme video, alcune emittenti tematiche e online, segnando così l’ingresso di Ice Cube nel panorama pubblicitario televisivo. L’obiettivo è quello di intercettare un pubblico moderno, attento alla qualità e sensibile al concetto di lifestyle.
L’obbiettivo della strategia mediatica è quello di intercettare un pubblico moderno, attento alla qualità
La Produzione del video è stata affidata alla Akita Film, con la regia di Roberto Battaglia e la fotografia di Alessandro Bolzoni, con il montaggio di Luca Oggioni. La musica del filmato è di Roberto Baldi. Ice Cube, già ben posizionata nei settori Ho.Re.Ca e G.D.O. a livello nazionale ed europeo, rafforza così il proprio ruolo nel mercato grazie a un’identità riconoscibile, fatta di innovazione, affidabilità e un’estetica tutta italiana.